L'astucciatrice orizzontale a movimento intermittente AS 120 è stata progettata in conformità agli standard GMP e alle altre normative europee vigenti in materia di sicurezza industriale. L'installazione di questa macchina richiede uno spazio minimo, grazie all'ingombro estremamente ridotto. Progettata per l'astucciamento automatico di prodotti cosmetici e farmaceutici, la AS 120 incorpora la struttura del telaio di tipo "Balcony". Questo design colloca l'azionamento principale e i movimenti ausiliari a lato del meccanismo di trasporto dei cartoni. Ciò consente una completa accessibilità per le operazioni di pulizia, manutenzione, ispezione e cambio formato. Il design a "balcone" impedisce inoltre che polvere e detriti di cartone finiscano nei componenti principali dell'azionamento. Il meccanismo di prelievo e apertura positiva dei cartoni è brevettato e utilizza un sistema a triplo braccio aspirante con ventose. Questo sistema trattiene il cartone su due pannelli, garantendo una perfetta squadratura del cartone prima dell'introduzione nel gruppo del nastro di trasporto. Non c'è contatto del cartone con le guide metalliche perché i nastri di trasporto viaggiano con il cartone. Il sistema di trasporto dei cartoni è costituito da nastri dentati in plastica bianca antigraffio che assicurano l'integrità dell'imballaggio, anche quando si lavorano cartoni con finitura lucida.
L'astucciatrice AS 120 è ideale per la gestione di prodotti fragili o delicati, compresi i cartoni con fodera interna. Come gli altri modelli di BERGAMI, la AS 120 utilizza movimenti meccanici accurati e sistemi di alimentazione del prodotto affidabili. Il cambio formato è molto rapido e semplice grazie alle regolazioni effettuate tramite indicatori digitali. Nella maggior parte dei casi, non sono necessari strumenti per la procedura di cambio formato. L'AS 120 utilizza cartoni preincollati e può accogliere chiusure inverse o diritte. La macchina può anche essere ordinata con un sistema "hot melt" per la chiusura a colla dei lembi finali. È possibile utilizzare anche una combinazione di chiusura a rimbocco e a colla. La macchina è controllata da un PLC ed è dotata di un display LCD per l'interfaccia con l'operatore, utilizzato per l'assistenza durante la produzione e il cambio formato; il cablaggio elettrico, il livello di rumorosità e le protezioni per l'operatore sono conformi agli standard europei.
Astucciatrice Cam PMM per bottiglie dal 2004
DESCRIZIONE Ciò che ha permesso all'astucciatrice orizzontale a movimento intermittente PMM di diventare un riferimento importante nel settore del packaging è l'aver mantenuto le soluzioni tecniche che hanno reso le astucciatrici CAM la scelta di migliaia di utilizzatori finali in tutto il mondo, per la loro affidabilità e flessibilità, senza trascurare l'aggiornamento delle esigenze di progetto. Il montaggio del cartone, effettuato tramite una doppia lama articolata inserita nel cartone che garantisce una pre-frattura positiva, consente di utilizzare cartoni a bassa grammatura anche quando si trattano formati a sezione quadrata o cartoni con imperfezioni di incollaggio e cordonatura. La perfetta introduzione del prodotto (anche per prodotti di forma/dimensioni irregolari) è garantita dall'inserimento dell'imboccatura mobile all'interno del cartone, evitando il passaggio incontrollato del prodotto dal secchio al cartone. La fuoriuscita del prodotto dal cartone è inoltre impedita dall'azione delle guide a molla che si chiudono automaticamente durante la corsa di ritorno dello spintore. L'utilizzo di camme a profilo chiuso con trattamento di tempra superficiale garantisce l'affidabilità nel tempo di tutti i movimenti a comando positivo. Particolare attenzione è stata dedicata alla pulizia della macchina al di sotto dell'area di trasporto dei cartoni, dove i residui di prodotto o di materiale di imballaggio vengono convogliati in aree di raccolta facilmente accessibili. L'astucciatrice PMM è dotata di sistemi di alimentazione e codifica dei prodotti in tubetto, dispositivi di rilevamento e scarto, ecc.
-Aggiornamento completo ELAU con schermo TFT da 15".
-Schermo TouchControl;
-Controllo meccanico completo
-Regolazione laterale della lamina di formatura
-Tavolo di taglio e giunzione
-Sigillatura delle giunzioni -Stazione di riscaldamento a 3 zone
-Cassette di alimentazione in Berlex con controllo del livello del prodotto
-Sportello di sicurezza
-Telecamera del prodotto
-Ispezione del prodotto, della posizione di stampa e verifica del prodotto dopo la sigillatura
-Supporto per lo svolgimento del coperchio dalla parte posteriore con tavolo di taglio e giuntatura
- e tavolo di giunzione, rilevamento delle giunzioni (all'interno e all'esterno), controllo del livello basso, ispezione delle spalle e dei nastri laterali sul lato posteriore
-e nastri laterali sul retro
-stazione di saldatura
-stazione di contatto
-stazione di goffratura
-Stazione di punzonatura
-Uscita nastro aspirante
-Integrazione dell'impianto pneumatico principale con valvola di scarico dell'aria
Dati tecnici:
Produzione massima: 1200 blister/min. Produzione: 1200 blister/min.
Larghezza foglio: min 150 mm, max 300 mm
Indice ET: min 130 mm, max 280 mm
Indice MT: min 30 mm, max 120 mm
Nastri di blister: max 3
Lunghezza blister: min 30 mm, max 120 mm
Larghezza blister: min 60 mm, max 284 mm
Profondità di formatura: max 10 mm (lastre di PVC) max 8/10 mm (lastre di alluminio)
L'attrezzatura per la saldatura dei tappi viene utilizzata quando la macchina BFS produce un contenitore parenterale di grande volume.
Il flacone è sigillato quando esce dalla macchina. Per consentire il collegamento stretto con il punto di erogazione dopo la perforazione, un tappo viene sigillato sulla parte superiore del contenitore.
Il tappo contiene un disco di gomma. La punta penetra attraverso il disco e il tappo sigillato della bottiglia. Non c'è contatto tra la gomma e la soluzione, eliminando il rischio di particelle generate dalla gomma. L'interno del tappo è sterile dopo la sterilizzazione terminale.
Un'unità di trasferimento preleva i flaconi dal nastro trasportatore della macchina confezionatrice e li colloca sul sistema di trasporto della macchina saldatrice. Contemporaneamente vengono resi automaticamente disponibili i tappi di plastica.
All'interno dell'unità di saldatura, le bottiglie e i tappi vengono fissati in posizione e plastificati nel punto di giunzione con l'unità di saldatura a specchio. In questo modo, bottiglia e tappo vengono saldati insieme in modo omogeneo senza l'aggiunta di materiale estraneo.
Dimensioni e peso:
larghezza 1.570 mm, lunghezza 4.600 mm altezza 2.500 mm
Peso 1.200 kg
Armadio di controllo:
Larghezza 600 mm, lunghezza 1.200 mm, altezza 2.100 mm
Elettricità:
Carico collegato 11 kVA
Consumo 7,5 kVA
Pneumatico:
Pressione di esercizio 8 bar, senza olio; consumo 250 sl/min
Radiazione termica 8-10 kWh
Capacità bottiglie/ora (alimentazione manuale delle bottiglie):
8 pieghe - 1.200/ora
10 pieghe - 1.500/ora
12 pieghe - 1.800/ora
Astucciatrice verticale semiautomatica CAM AV65
Macchina semiautomatica con movimenti intermittenti e trasporto verticale del cartone.
trasporto verticale del cartone. Astucciatrice adatta per cartoni con chiusura a 2 o più lembi alternati, il prodotto viene inserito manualmente, la macchina inserisce il foglietto, codifica il cartone, chiude il cartone ed espelle il prodotto all'uscita.
Il telaio contiene tutti i comandi meccanici.
L'astucciatrice Cam AV è stata progettata tenendo conto della necessità di frequenti cambi di formato. Le operazioni necessarie per lavorare un prodotto e/o un altro cartone sono state ridotte al minimo, consentendo cambi di formato molto rapidi.
Dati tecnici:
- Velocità meccanica al minuto 15 / 70 unità
- Motori 1 Kw
- Consumo di energia 1,5 Kw
- Consumo d'aria 16,9 NI/1
- Pressione aria 5/6 bar
La blisteratrice automatica BF100 OMAR lavora in modo automatico con sistema alternato, realizzando blister di qualità industriale. Il caricamento del prodotto può essere effettuato manualmente dall’operatore oppure automaticamente con utilizzo di caricatore universale “Full Box”. Il sistema di impostazione dati e cicli di lavoro comandi macchina avviene tramite pannello operatore gestito da LC Siemens
Caratteristiche principali:
1. produzione con sistema alternato
2. n° 2 blister per battuta se la dimensione totale dei 2 blister non supera 100mm, tenendo conto dello spazio di 6 mm trai blister
3. perforazione verticale ed orizzontale che possono essere eseguite anche contemporaneamente
4. possibilità di installare un sistema di formatura con pre-punzoni
5. realizzazione di blister in alu-alu
6. realizzazione di blister in pvc-alu
7. formato massimo del blister mm 120x100
8. massima profondità degli alveoli mm15
9. produzione circa 600-1600 blister/ora (n°1per battuta) o circa 1.200-3.200 blister/ora (0°2 blister per battuta)
10. impostazione di dati e di ciclli di lavoro con pannello operatore gestito da PLC Siemnes(CFR21 compliance)
11. sistema di controllo per la posizione angolare di rotazione dell’albero a camma da encoder assoluto con una precisione di 360 impulsi/giro
12. la temperatura è controllata mediante 3 termoregolatori, di cui 2 dedicati al controllo della temperatura per la formatura e 1 per la sigillatura
13. possibilità di installareil caricamento automatico del prodotto con sistema a spazzole rotanti.
Specifiche tecniche:
layout macchina mm 2.850x1100x1800H 1350 kg
Stazione di riempimento compresse Bosch tipo GFK 130, unità di dosaggio per capsule dal 1998
La CFS 1200 è una macchina su scala di sviluppo ed è completamente automatizzata, conforme alle GMP e in grado di riempire e/o sigillare capsule utilizzando l'esclusiva tecnologia di sigillatura non-banding di Capsugel a una velocità di 1200 capsule/ora con formulazioni liquide o semisolide. è stata progettata specificamente per consentire agli scienziati della formulazione di sfruttare meglio il potenziale delle formulazioni a base di lipidi per i composti scarsamente solubili. aiuta ad accelerare i tempi di sviluppo, in particolare per gli studi di Fase 1, ottenendo così un "Faster Time to First in Man".
Il CFS1200 è progettato per riempire e sigillare capsule a due pezzi, con materiale di riempimento liquido o semisolido.
Specifiche tecniche:
Dimensioni della CFS 1200:
Larghezza 1000 mm x Altezza 930 mm Dept 600 mm Peso 150 kg
Elettrico:
Tensione 230V AC - 1 fase / 110 V AC 1 fase
Frequenza 50 Hz / 60 Hz
Corrente 7 A max / 14 A max
Aria compressa:
Aria secca, senza olio
Tipo di connessione 8x12x mm minimo
Pressione: 6 bar
Pressione minima di funzionamento 4,5 bar
Specifiche relative alla produzione:
CFS120 compatibile con LICAPS sze 4/3/2/1/0/00EL/000 (solo 1 set di pezzi incluso)
AFV 2010
MACCHINE DI RIEMPIMENTO E CHIUSURA PER AMPOLLE E FIALE
Le macchine di questa serie sono macchine di riempimento e chiusura completamente automatiche sia per fiale che per flaconi. Sono macchine rotative che lavorano 1 o 2 contenitori per ogni ciclo macchina e raggiungono una produzione fino a 3000 o 6000 contenitori all'ora.
Applicazioni multifunzionali
Grazie al design compatto e all'ingombro ridotto, queste macchine possono essere utilizzate sia in laboratorio che in situazioni di produzione di media entità.
Il cambio di formato è facile e veloce, quindi queste macchine versatili possono essere utilizzate per diversi tipi di contenitori e prodotti.
La disposizione delle postazioni di lavoro e il design sopra la superficie di lavoro favoriscono il flusso d'aria laminare. Quasi tutte le parti sono realizzate con materiali resistenti alla corrosione, come l'acciaio inox e le plastiche di alta qualità.
La macchina è facile da pulire e da mantenere.
Area di lavoro versatile e ben organizzata
- Caricamento dei contenitori dai vassoi o trasferimento automatico dal tunnel di sterilizzazione a monte
- Trasferimento intermittente alla ruota stellare
- Registrazione del contenitore tramite sensori fotoelettrici per controllare le fasi di lavoro successive (senza contenitore - senza dosaggio - senza tappo)
- Apertura delle fiale (se vengono lavorate fiale chiuse)
-Lavaggio con azoto prima del riempimento
- Dosaggio preciso con pompe a pistone rotante senza valvola
-Lavaggio con azoto dopo il riempimento
- Per le ampolle:
Coperta di azoto durante la sigillatura Chiusura mediante fusione del gambo e sfilamento del puntale della fiala - Per le fiale:
Chiusura mediante inserimento di tappi di gomma
- Scarico in vaschette o trasferimento a una macchina collegata a valle
Pompa/e a pistone rotante senza valvole - autoadescante e precisa/e
La stazione di dosaggio è dotata di una o due pompe a pistone rotante senza valvole. Queste pompe di alta qualità e precisione, composte da due sole parti, garantiscono la massima precisione di dosaggio. Le pompe sono semplici da rimuovere, installare, pulire e sterilizzare, così come tutte le parti a contatto con il prodotto.
A seconda del prodotto da riempire, possono essere fornite pompe in acciaio inox o in ceramica.
Le regolazioni della dose all'interno del volume della pompa possono essere effettuate aumentando o riducendo la corsa della pompa.
Sia la regolazione centrale della dose che la regolazione fine per ogni pompa vengono effettuate meccanicamente con mandrini di regolazione. Sono dotati di display di posizione digitali che consentono di ripetere le quantità di dosaggio, in modo da poterle riprodurre con la stessa precisione in qualsiasi momento.
Testato e collaudato
Le ampolle vengono sigillate fondendo il vetro e staccando le punte dei gambi delle ampolle.
La miscela di gas combustibile e ossigeno produce una fiamma costante del bruciatore. L'alimentazione del gas può essere impostata indivi- dualmente sul rispettivo flussometro per ogni stazione di lavoro.
Se la fiamma si spegne, l'alimentazione del gas viene interrotta automaticamente.
I gambi delle fiale vengono riscaldati in due fasi e poi, quando il vetro si fonde in una cupola, la punta viene staccata e gettata in un contenitore. Il calore generato dal processo di sigillatura viene espulso dall'area di lavoro grazie a un sistema di aspirazione.
I tappi vengono alimentati alla stazione di chiusura da una vasca di smistamento e da un vibratore a binario.
Dettagli tecnici :
Produzione 6000/h
Gamma di sei fiale : max 23 mm Ø / Max 180 mm
Dimensione fiala Range : max 30 mm Ø / Max 110 mm
Gamma di dosaggio : 0,15 - 28 ml
Alimentazione elettrica 230/400 v - 50 hz - 1,5 kw
Il distillatore a vapore compresso STMC (descritto anche come “distillatore a ricompressione di vapore” o “termocompressione di vapore”, o ancora più genericamente “alambicco a termocompressione”) produce acqua distillata adatta per applicazioni farmaceutiche (A.P.I.) e preparazioni parenterali (LVP, SVP). È una tecnologia ideale per qualsiasi prodotto iniettabile a base di WFI (Water For Injection) e per soluzioni speciali in cui sia i fattori qualitativi (come la sterilità e l'eliminazione di pirogeni e solventi clorurati a basso peso molecolare) che economici (bassi costi di gestione) sono critici per la competitività e il successo del processo farmaceutico.
Tensione 400 V 50Hz
Potenza 46 kW
Aria compressa 6 bar NL/min 3
Riscaldamento a vapore max 3 bar
Peso 4100 Kg.
Con serbatoio di accumulo Bram Cor modello STOC WSTP 10000 La gamma di prodotti BRAM-COR comprende anche una selezione completa di serbatoi/vasche mod. STOC per la raccolta di acque sia farmaceutiche (WFI-PW-HPW) che di processo. Tracciabilità, certificazione dei materiali e dei componenti sono valori di tutti gli impianti BRAM-COR. Nella produzione dei serbatoi vengono applicate rigorose procedure di controllo delle saldature e delle tubazioni sanitarie, con controlli non distruttivi e in conformità agli standard internazionali per le apparecchiature farmaceutiche. La caratteristica fondamentale di tutti i serbatoi BRAM-COR è che sono completamente lavabili. Inoltre, le superfici e i componenti a contatto con i prodotti sono certificati in acciaio inox AISI 316L lucidato a specchio (Ra ≤ 0.). 4 μm)Costruzione “Tank in Tank” Design verticale Camicie di riscaldamento/raffreddamento con finitura in acciaio satinato AISI 304 Dati tecnici: Capacità del serbatoio 10707 litri Capacità della doppia camicia 694 litri Temperatura massima di esercizio del serbatoio 143 C° Temperatura massima di esercizio della camicia 143 C° Pressione idraulica di prova del serbatoio 5 bar Pressione idraulica di prova della camicia 5 bar Materiale AISI 316L Valvola di sicurezza a pressione 2,5 bar Pompe di distribuzione dell'acqua incluse
La colonna di evaporazione è progettata in modo da ridurre al minimo la velocità del vapore per evitare il trascinamento di particelle d'acqua, che vengono separate dal vapore da uno speciale separatore. In uno scambiatore di calore a doppia piastra tubiera, il calore del vapore riscalda l'acqua di pretrattamento portandola al di sopra della temperatura di ebollizione, generando vapore puro che si espande nella colonna di evaporazione. Il riscaldamento medio dello scambiatore DTS è solitamente determinato dal vapore industriale di 100-120 psig (6-8 bar).
Tensione 400 V 50Hz
Potenza 1,1 kW
Aria compressa 6 bar NL/min 2
Riscaldamento a vapore max 6 bar
Peso 1000 Kg.
- Pompa di rilascio dell'acqua potabile per addolcitori d'acqua
- Manometro di ingresso e uscita acqua potabile
- N.2 serbatoi in vetroresina con resine a scambio ionico
- Serbatoi in polipropilene con pompa di mandata
- Sistema di filtrazione e prefiltrazione dell'acqua addolcita Costruttore: FLUXA FILTRI SPA Modello: 5FA3S50 Matricola: SN-R1150
- Pressione di progetto: 10bar
- Temperatura di progetto: 80°C
- Pressione idraulica di prova: 11,3bar Capacità: 34,91litri Quantità di elementi filtranti. : 5x30"”
- Contenitore in polipropilene da 100lt per metabisolfito di sodio con pompa di alimentazione
Questo pretrattamento dell'acqua viene fornito con il serbatoio (24-1716).
Serbatoio di accumulo Bram Cor modello
STOC PSSA 3000
La gamma di prodotti BRAM-COR comprende anche una selezione completa di serbatoi/vasche Mod. STOC per la raccolta di acqua sia farmaceutica (PW-HPW) che di processo. Tracciabilità, certificazione dei materiali e dei componenti sono valori di tutti gli impianti BRAM-COR. Nella produzione dei serbatoi vengono applicate procedure rigorose per la saldatura e il controllo delle saldature.
Nella produzione dei serbatoi vengono applicate procedure di controllo delle saldature e delle tubazioni sanitarie con test non distruttivi e in conformità agli standard internazionali per le apparecchiature farmaceutiche. La caratteristica fondamentale di tutti i serbatoi BRAM-COR è che sono completamente lavabili.
Inoltre:
Le superfici e i componenti a contatto con i prodotti sono certificati in acciaio inox AISI 316L lucido
acciaio inox AISI 316L lucidato a specchio (Ra ≤ 0,4 μm)
Costruzione “Tank in Tank
Design verticale
Dati tecnici:
Capacità del serbatoio 3649 litri
Pressione massima di esercizio ATM
Temperatura massima di esercizio serbatoio 35 C°.
Materiale AISI 316L
La gamma di prodotti BRAM-COR comprende anche una selezione completa di serbatoi/vasche Mod. STOC sia per il settore farmaceutico (WFI-PW-HPW) che per la raccolta delle acque di processo. Tracciabilità, certificazione dei materiali e dei componenti sono valori di tutte le installazioni BRAM-COR. Nella produzione dei serbatoi vengono applicate rigorose procedure di controllo delle saldature e delle tubazioni sanitarie, con controlli non distruttivi e in conformità agli standard internazionali per le apparecchiature farmaceutiche. Una caratteristica fondamentale di tutti i serbatoi BRAM-COR è che sono completamente lavabili.
Inoltre:
Le superfici e i componenti a contatto con i prodotti sono certificati in acciaio inox AISI 316L lucidato a specchio (Ra ≤ 0,4 µm).
Costruzione “Tank in Tank
Design verticale Camicie di riscaldamento/raffreddamento con finitura in acciaio AISI 304 satinato
Sistema di osmosi venduto insieme, lo si può trovare come (24-1463)
Capacità del serbatoio 10707 litri
Capacità doppia camicia 694 litri
Temperatura massima di esercizio del serbatoio 143 C°.
Temperatura massima di esercizio della camicia 143 C°.
Pressione idraulica di prova serbatoio 5 bar
Pressione di prova della camicia idraulica 5 bar
Materiale AISI 316L
Pressione della valvola di sicurezza Incl. pompe di distribuzione dell'acqua 2,5 bar
BRAM-COR si impegna a fornire una risposta chiara a tutte le esigenze di trattamento dell'acqua per la produzione di acqua farmaceutica o di acqua per altre applicazioni critiche (cosmetica, sanità, alimentazione umana e animale, ad esempio). Il nostro approccio è veramente mirato, con un'ampia gamma di competenze specifiche. Gli impianti sanitari a osmosi inversa CROS di BRAM-COR, in particolare, sono progettati per produrre acqua purificata (PW) e anche acqua per iniezione (WFI), attraverso diversi stadi di trattamento dell'acqua, a seconda delle qualità specifiche dell'acqua di alimentazione e delle esigenze di produzione.
In particolare, gli impianti Mod. CROS con tecnologia a osmosi inversa farmaceutica (Sanitary Reverse Osmosis Systems) producono in modo estremamente economico ed efficiente acqua purificata (PW) e, con l'aggiunta a valle di un'ulteriore ultrafiltrazione (UF) acqua ad iniettabilità (WFI).
I CROS operano attraverso diverse fasi di trattamento dell'acqua, sia in relazione alla qualità specifica dell'acqua di alimentazione che alle particolari esigenze di produzione. Le fasi di trattamento necessarie per separare l'acqua da sostanze organiche ad alto o medio peso molecolare, per separarla da ioni e batteri pirogeni, comprendono: Stazioni di dosaggio dell'ipoclorito di sodio: per la disinfezione dell'acqua e l'ossidazione delle sostanze organiche, per la disinfezione dell'acqua e l'ossidazione delle sostanze organiche, riducendo la carica batterica Stazioni di dosaggio del metabisolfito di sodio: per la neutralizzazione del cloro Sistema di doppia filtrazione: per rimuovere le particelle dall'acqua in ingresso Osmosi a uno o due stadi Lampade UV a elettrodeionizzazione continua Filtrazione finale sterile -0. 22µm In ogni stadio dell'osmosi inversa (RO), l'acqua viene trattata attraverso membrane composite a film sottile (TFC o TFM), in grado di garantire la massima ritenzione dei contaminanti. Il sistema RO genera due flussi diversi: il permeato, corrispondente alla specifica PW, e il concentrato RO, che viene riciclato nel sistema per ottenere un recupero più elevato con un minore consumo di acqua in ingresso. È possibile aggiungere un ulteriore stadio di osmosi per ridurre lo spreco di acqua attraverso il concentrato.
Tensione 400 V 50Hz
Potenza 30 kW
Aria compressa 6 bar NL/min 0,8
Peso 1300 Kg.
Portata d'acqua in uscita 5000 litri /h
Serbatoio di accumulo venduto insieme, si può vedere su nostro sito con 24-1470
Serbatoio di accumulo Bram Cor modello
STOC PSSA 10000
La gamma di prodotti BRAM-COR comprende anche una selezione completa di serbatoi/vasche Mod.
STOC per la raccolta di acqua farmaceutica (PW-HPW) e di processo.
processo. Tracciabilità, certificazione dei materiali e dei componenti sono valori di tutti gli impianti BRAM-COR.
Nella produzione dei serbatoi, le procedure di saldatura e di controllo delle saldature sono rigorose.
Nella produzione dei recipienti vengono applicate rigorose procedure di controllo delle saldature e delle tubazioni sanitarie, con test non distruttivi
non distruttivi e in conformità agli standard internazionali per le apparecchiature farmaceutiche.
attrezzature farmaceutiche. Una caratteristica fondamentale di tutti i serbatoi BRAM-COR è che sono
completamente lavabili.
Inoltre:
Le superfici e i componenti a contatto con i prodotti sono certificati in AISI 316L lucidato a specchio.
acciaio inox AISI 316L lucidato a specchio (Ra ≤ 0,4 μm)
Costruzione “Tank in Tank
Design verticale
Dati tecnici:
Capacità del serbatoio 10495 litri
Pressione massima di esercizio ATM
Temperatura massima di esercizio serbatoio 40 C°.
Materiale AISI 316L
tipo di macchina per la sterilizzazione dell'autoclave a pioggia d'acqua surriscaldata
modello fow5 sp
produttore Fedegari autoclavi s.p.a.
dimensioni nominali della bocca (l x h) 1300 x 1500 mm
profondità della camera 6900 mm
tipo porte scorrevoli orizzontali
pressione massima di esercizio della camera 3 bar rel
tensione 400 trifase (std)
frequenza 50 hz (std)
grado di protezione delle apparecchiature elettriche ip54
sicurezza e dispositivi elettrici secondo le norme ispesl safety
dispositivi di sicurezza secondo gli standard di sicurezza ispesl
certificatore ispesl corpo a pressione
descrizione generale
Le sterilizzatrici della serie FOW sono predisposte per
sterilizzazione con acqua surriscaldata a pioggia in contropressione e,
e sono quindi adatte al trattamento di materiali e contenitori compatibili con il contatto con l'acqua.
materiali e contenitori compatibili con il contatto con l'acqua durante la sterilizzazione
contatto con l'acqua durante la sterilizzazione e che verrebbero danneggiati nei cicli a vapore saturo a causa della
cicli di vapore saturo a causa della pressione interna dei contenitori stessi.
contenitori.
La sterilizzatrice (cfr. figura 3.1) è costituita dai seguenti componenti.
Lo sterilizzatore (cfr. figura 3.1) è costituito dai seguenti componenti principali:
-- Camera di sterilizzazione;
-- Porta/e e relativo sistema di tenuta;
-- Armadio esterno (con annesso vano tecnico); -- Impianto elettrico
-- Impianto elettrico; -- Impianto idropneumatico
-- Impianto idropneumatico;
-- Pompa di circolazione
-- Controllore elettronico di processo
-- Componenti aggiuntivi (opzionali); -- Accessori per il carico/scarico e lo stoccaggio del prodotto.
Accessori per il carico/scarico e lo stoccaggio del prodotto.
MATERIALI LAVORABILI :
1. Fiale di vetro chiuse contenenti soluzioni acquose; 2. Fiale di vetro chiuse contenenti soluzioni acquose.
2. Flaconi di vetro chiusi contenenti soluzioni acquose; 3. Flaconi di vetro chiusi contenenti soluzioni acquose; 3. Flaconi di vetro chiusi contenenti soluzioni acquose.
3. Bottiglie di vetro chiuse contenenti soluzioni acquose
4. Terreni di coltura in bottiglie di vetro con chiusura ermetica a vite.
5. Contenitori di plastica chiusi contenenti soluzioni
6. Fiale di plastica chiuse contenenti soluzioni acquose
7. Fiale di plastica chiuse contenenti soluzioni acquose
8. Bottiglie di plastica chiuse contenenti soluzioni acquose
9. Fiale - siringhe di vetro o di plastica contenenti soluzioni acquose
Via XXV Aprile, 8
21054 Fagnano Olona (VA)
Italia
Tel. +39 0331 1693557
email: inti@intisrl.it