Riempitrici e Tappatrici per Liquidi IMA Farmomac IMA Farmomac F87

Riempitrici e Tappatrici per Liquidi IMA Farmomac IMA Farmomac F87

Macchina


IMA Farmomac Riempitrici e Tappatrici per Liquidi IMA Farmomac IMA Farmomac F87
IT356
IMA Farmomac
IMA Farmomac F87
1990

Descrizione


Il monoblocco F87 è una macchina automatica a movimenti intermittenti che può eseguire tre operazioni contemporaneamente: un riempimento volumetrico e due chiusure. Si possono usare prodotti acquosi, alcolici, zuccherini, schiumosi, viscosi. Si possono introdurre contagocce, pipette in vetro o in plastica, nebulizzatori, tappi di gomma normale o di liofilizzazione. Si possono applicare capsule a vite, a pressione, ghiere, PFP ecc.
Il carter e il piano-macchina, su cui sono fissati dall’interno tutti i gruppi operativi, sono in acciaio inossidabile AISI 304 e proteggono gli organi meccanici dall’infiltrazione dei prodotti trattati e delle acqua impiegate per il lavaggio.
I gruppi operativi e i loro supporti sono costruiti in acciaio inossidabile AISI 304 e ricevono il moto da un unico moto variatore, ottenendo il duplice scopo di rapportare, senza soluzione di continuità, la velocità della macchina con la velocità di rotazione delle teste di avvitamento o di aggraffatura, e di non avere motori elettrici sovrastanti le stazioni di lavoro, eliminando cosi fonti di possibile inquinamento dei prodotti trattati.
Il gruppo do riempimento volumetrico è anch’esso situato sul piano - macchina e le siringhe (in vetro o in acciaio inossidabile) agiscono verticalmente. Questa soluzione evita le sollecitazioni radiali che spesso sono la causa di rotture, diminuisce l’usura, e facilita la regolazione e la pulizia dei gruppi di riempimento.
I gruppi di chiusura sono predisposti per lavorare tutti i tipi di tappi o capsule che comunemente impiegano le industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche e dispongono di semplici e facili regolazioni che riducono tempi per il cambio di formato.
Caratteristica peculiare del gruppo per introduzione di tappi o contagocce è la possibilità di fare ruotare l’elemento di chiusura nella fase di introduzione. I vantaggi di questo sistema si manifestano specialmente con tappi di gomma morbida che, se introdotti senza rotazione, tendono ad uscire dal flacone.
L’avvitamento delle capsule avviene in due tempi: un mandrino preleva la capsula, la porta sul flacone in posizione corretta e la preavvita dolcemente. Alla stazione successiva un avvitatore provvede al serraggio rispettando la coppia di avvitamento desiderata.
Gli alimentatori vibranti degli elementi di chiusura sono posizionati a circa 1200 mm dal pavimento, per cui l’operatore non ha alcuna difficoltà a controllarli e a rifornirli.



CONTATTACI

ho letto e accetto i termini e le condizioni

Potrebbe interessarti anche...

Cioni Riempitrici e Tappatrici / infialatrice  per Liquidi Cioni A6 FC
22F87
CIONI
A6 FC
1979
più informazioni
D.F.  MRT500
24-1374
D.F.
MRT500
2004
più informazioni
MARCHESINI GROUP Riempitrici e Tappatrici / infialatrice  per Liquidi MARCHESINI GROUP ML 646
22F53
MARCHESINI GROUP
ML 646
1996
più informazioni
LIEDER Riempitrici e Tappatrici per Liquidi LIEDER TA51
IT464
LIEDER
TA51
1991
più informazioni
TELM Riempitrici e Tappatrici per Liquidi TELM VOLUMETRIC DOSEUR 20-700 CC
IT458
TELM
VOLUMETRIC DOSEUR 20-700 CC
2015
più informazioni
Rudolf Deckert Riempitrici e Tappatrici per Liquidi Rudolf Deckert MFM - 104
IT031
RUDOLF DECKERT
MFM - 104
1999
più informazioni

INTIMAC, LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

Vi aiutiamo a scegliere la macchina più adatta alle vostre esigenze grazie ad una esperienza trentennale nell'industria farmaceutica e cosmetica ed un vasto assortimento di macchinari in un magazzino di circa 10.000 mq

CONTATTACI

INTIMAC s.r.l.

Via XXV Aprile, 8

21054 Fagnano Olona (VA)

Italia

Tel. +39 0331 1693557

email:

marketing@intisrl.it

sales@intisrl.it


MARCHI TRATTATI