Astucciatrici/Incartonatrici

Effettuiamo il revamping completo delle macchine.

Scarica il catalogo completo

Astucciatrici/Incartonatrici [54]

Uhlmann Astucciatrici/Incartonatrici Uhlmann 4046E
Astucciatrici/Incartonatrici Uhlmann 4046E
IT322
Uhlmann
4046E
2010

Confezionatrice di fine linea altamente flessibile per casse pronte per la spedizione
L'imballatrice Case confeziona cartoni riempiti con blister a dose solida o liquida, o fasci di cartoni, nei casi pronti per la spedizione. I gradini coprono erigendo gli spazi vuoti, caricando dal lato, e la chiusura bifacciale della cassa. Il funzionamento di questa macchina è estremamente salvaspazio, e la stazione di sollevamento e di tornitura garantisce un utilizzo ottimale del volume della cassa. Inoltre, il design modulare consente un adattamento flessibile della configurazione per soddisfare le esigenze del cliente. Il design ergonomico non solo offre all'utente un'accessibilità ottimale, ma facilita anche la manutenzione e la pulizia. Un esempio è l'accesso al magazzino case dal lato operativo.
Cambio formato rapido e movimentazione semplice rendono la macchina molto efficiente. Il funzionamento tramite il sistema operativo Smartcontrol centrale è intuitivo e facilmente comprensibile. L'imballatrice può essere perfettamente integrata in una linea Uhlmann. In termini di prestazioni e funzionamento, è la soluzione ottimale a valle di un cartone Uhlmann.
Ampia gamma di formati
L'infinita regolazione del formato della macchina consente la lavorazione flessibile di diverse dimensioni di cassa. L'ampia gamma di formati è anche una caratteristica convincente: cartoni e custodie di piccole o grandi dimensioni - tutto può essere gestito.
Dai cartoni alle valigie pronte per la spedizione.
L'imballatore di Guardaroba raggruppa, ammucchia, e impacchetta prodotti farmaceutici in scatole pronto per la spedizione - gli spazi di cartone sono eretti, le casse riempite, e poi chiuso su due lati.
Processo affidabile e produzione ininterrotta
Dispositivi integrati di sicurezza e di allarme migliorano l'affidabilità della confezionatrice Case - dopo tutto, ogni arresto del trasportatore ha un impatto sull'efficienza complessiva. Alcuni esempi sono il controllo degli inceppamenti e il monitoraggio del sovraccarico. Le interruzioni nel processo di confezionamento attivano un avviso.
Case packer- numerosi vantaggi a suo favore
Pronto per la spedizione: La macchina utilizza il caricamento laterale per imballare cartoni o fasci nei casi pronti per il trasporto - gli spazi vuoti di cartone sono eretti, le casse riempite e chiuse su due lati.
Flessibilità: La regolazione di un formato infinito per soddisfare un'ampia gamma di formati di cartone offre alla macchina la massima flessibilità di confezionamento. Ergonomia: Il design ergonomico conforme a GMP offre all'utente una buona accessibilità al magazzino custodie e consente una facile pulizia delle postazioni di lavoro. Economico: il cambio formato rapido e semplice contribuisce ad un'elevata produttività.Integrato: il sistema operativo Smartcontrol, il design e il software della Case Packer consentono la piena integrazione in una linea Uhlmann.Affidabile: sistemi di sicurezza e di allarme integrati, Ad esempio, il controllo dell'inceppamento e il monitoraggio del sovraccarico, garantiscono un'elaborazione fluida.Facile da usare: Funzionamento della macchinaIl sistema operativo Smartcontrol centrale è intuitivo e facile da capire.

richiedi informazioni
MARCHESINI GROUP Astucciatrici/Incartonatrici MARCHESINI GROUP MC 820
Astucciatrici/Incartonatrici MARCHESINI GROUP MC 820
IT336
MARCHESINI GROUP
MC 820
2007

Incartonatore orizzontale automatico. Compatto, ergonomico, affidabile e robusto, è innovativo e versatile grazie all'impiego di soluzioni robotizzate che migliorano in modo significativo le prestazioni in termini di velocità e flessibilità.
Tutte le operazioni sono completamente automatizzate, eseguite da motori brushless e controllate da un PC;
La scatola vuota viene inserita nel caricatore, situato in una posizione ergonomica sulla parte anteriore della macchina;
La scatola vuota viene prelevata e trasferita all'unità di apertura da un braccio dotato di ventose, tenendolo dall'alto e dal basso, garantendo così una perfetta squadratura;
I prodotti che arrivano dal nastro di alimentazione, sono raggruppati, impilati verticalmente all'interno della tramoggia e infine inseriti nella custodia. Possono anche essere forniti pick-and-place con pinze;
I trasportatori a catena trasferiscono la custodia all'area di piegatura e di nastratura della patta;
Regolazione simultanea della profondità delle unità nastranti.
Velocità meccanica
•10 scatole/Minuto
•Pick & Place unit fino a 50 prelievo di prodotto cicli/minuto
Misure del prodotto :
•‘A’ Da 20 fino a 260mm ; ’B’ da 10 fino a 150mm ;’H’ Da 50 fino a 250mm
•Pacco
•‘a1' 130 ÷ 510mm ; ’b1' 110 ÷ 335mm ; ’h1' 110 ÷ 335mm
Scatola externa :
•‘A1’ Lunghezza da 140 fino a 520mm ;’B1’ larghezza da 120 fino a 350mm
•H1’ Altezza (profondità) da 120 fino a 350mm
Allimentazione del prodoto 870 ± 50 mm ; Scarico del prodotto :da 440 fino a 555mm

richiedi informazioni
Cam Astucciatrici/Incartonatrici Cam HF77
Astucciatrici/Incartonatrici Cam HF77
LB388
Cam
HF77
n/a

Dati generali dell'attrezzatura:
Astucciatrice ad alte prestazioni con movimento continuo. I formati sono completamente registrabili. Con semplici operazioni e con la sostituzione di alcune parti è possibile utilizzare casse con alette pari o alterne, con misure comprese nei seguenti limiti:
Larghezza: 20-70 mm
Altezza: 12-70 mm
Lunghezza: 55-200 mm
La manutenzione dell'attrezzatura è molto semplice e soprattutto di facile utilizzo.
Le camme sono del tipo a canale ricavate da un unico blocco, gli alberi meccanici sono installati su cuscinetti a sfera.
Peso macchina: 2200 Kg.
Dimensioni dell'attrezzatura: 3680 x 1660 x 1570 mm
Velocità di inscatolamento:
Astucciatrice HF 77 da 50 a 250 cartoni al minuto.
Sicurezza:
L'astucciatrice è dotata di dispositivi di sicurezza elettrici e meccanici, che intervengono in caso di malfunzionamenti, interrompendo il regolare ciclo di lavoro, eliminando così il rischio di rotture o danneggiamenti.
Ciclo di lavoro:
I tubi da inscatolare vengono alimentati automaticamente tramite un alimentatore tubi automatico dedicato. Nel trasportatore è presente un sensore che verifica la presenza del tubo e attiva il prelievo delle casse dal caricatore casse. La valigetta viene aperta da una serie di ventose e inserita nella valigetta. In questo modo, ad ogni blister presente nella filiera del prodotto, corrisponde un caso nella catena di trasporto dei cartoni.
Se nella valigetta è richiesta una brochure illustrativa, il sensore che attiva la presa delle valigie invia un impulso anche alla rivista depliant. La brochure è presa da ventose, è inserita in una serie di nastri. Tramite questi nastri, il depliant viene trasportato ad una pinza che si trova al di sotto della catena di alimentazione del prodotto.
Tutti gli elementi che compongono l'imballo avanzano fino alla stazione di introduzione, dove una serie di spintori li introducono nella cassa. Durante il movimento di inserimento del tubo incontra la brochure e la inserisce nella custodia.
Terminato l'inserimento, l'astuccio avanza verso la zona di chiusura dove, con una serie di operazioni di snervamento e piegatura dei lembi, si completa il ciclo di confezionamento.

richiedi informazioni
ROMACO Astucciatrici/Incartonatrici ROMACO AS60
Astucciatrici/Incartonatrici ROMACO AS60
IT409
ROMACO
AS60
1995

Dettagli specifici
Industria:farmaceutica, cosmetica, nutraceutica, alimentare, altri
Numero di cartoni:70 /min
Lunghezza del cartone (min):60 mm
Lunghezza del cartone (max):210 mm
Larghezza del cartone (min):20 mm
Larghezza del cartone (max):125 mm
Altezza del cartone (min):15 mm
Altezza del cartone (max):80 mm
Movimento:intermittente
Dispositivo di volantinaggio:Sì

richiedi informazioni
IWK Astucciatrici/Incartonatrici IWK Cartopac CPR
Astucciatrici/Incartonatrici IWK Cartopac CPR
IT451
IWK
Cartopac CPR
1997

La Cartopac CPR è composta da un telaio in acciaio che sostiene la trasmissione e il treno di ingranaggi, la catena di alimentazione del prodotto, la catena dell'astuccio con il magazzino degli astucci e la cartellatrice. Le bottiglie da incartonare arrivano da una tavola rotante collegata all'astucciatrice. Le bottiglie entrano in una ruota a stella che le posiziona nella catena del prodotto prima di passare una cellula fotoelettrica. La catena del prodotto è composta da due trasportatori in plastica a lamelle regolabili per adattarsi alle diverse larghezze del prodotto. Le bottiglie da incartonare arrivano da una tavola rotante collegata all'astucciatrice. Le bottiglie entrano in una ruota a stella che le posiziona nella catena del prodotto prima di passare una cellula fotoelettrica. La catena del prodotto è composta da due trasportatori in plastica a lamelle regolabili per adattarsi alle diverse larghezze del prodotto. Le bottiglie da incartonare arrivano da una tavola rotante collegata all'astucciatrice. Le bottiglie entrano in una ruota a stella che le posiziona nella catena del prodotto prima di passare una cellula fotoelettrica. La catena del prodotto è composta da due trasportatori in plastica a lamelle regolabili per adattarsi alle diverse larghezze del prodotto. Le bottiglie da incartonare arrivano da una tavola rotante collegata all'astucciatrice. Le bottiglie entrano in una ruota a stella che le posiziona nella catena del prodotto prima di passare una cellula fotoelettrica. La catena del prodotto è composta da due trasportatori in plastica a lamelle regolabili per adattarsi alle diverse larghezze del prodotto. Le bottiglie da incartonare arrivano da una tavola rotante collegata all'astucciatrice. Le bottiglie entrano in una ruota a stella che le posiziona nella catena del prodotto prima di passare una cellula fotoelettrica. La catena del prodotto comprende due trasportatori di plastica regolabili per adattarsi alle diverse larghezze del prodotto.
La macchina è in grado di gestire cartoni nella seguente gamma di dimensioni:
Lunghezza min: 80 mm max: 220 mm
Larghezza min : 20 mm max : 105 mm
Altezza min 15 mm max 70 mm

richiedi informazioni
TLM / FLOWPACK Astucciatrici/Incartonatrici TLM / FLOWPACK DYNAMIC 400
Astucciatrici/Incartonatrici TLM / FLOWPACK DYNAMIC 400
LB398
TLM / FLOWPACK
DYNAMIC 400
2019

"Insacchettatrice orizzontale Flowpack / TLM
DYNAMIC 400 con estensione nastro ingresso
Anno di fabbricazione 2019
con accessori vari : Sagomatori fissi, ruote ritrattabili, marcatore a trasferimento termico Eidos 50x90 mm

caratteristiche tecniche
Film Max mm fino a 600
Velocità massima 130 ppm
Ganasce max mm fino a 280
Larghezza massima del prodotto mm fino a 200
Altezza massima del prodotto mm fino a 120
Max Lunghezza Pack mm da 60 a 600 
Dimensioni mm 3500 x 900 x 1600h
Sistema di saldatura rotante
Potenza V 400"

 

richiedi informazioni
Cam Astucciatrici/Incartonatrici Cam PG
Astucciatrici/Incartonatrici Cam PG
IT484/B
Cam
PG
2001

CAM PG Astucciatrice automatica a movimento intermittente orizzontale
Astucciatrice per prodotti di grandi dimensioni.
Capace di velocità meccaniche da 15 a 70 astucci al minuto.
(Le velocità effettive dipendono dalla natura del prodotto).
Gamma di dimensioni dei cartoni:
Dimensione A Min 50mm Max 200mm
B Dimensione Min 25mm Max 120mm
C Dimensione Min 105mm Max 300mm
A + B Max 290 mm
La macchina è impostata per la chiusura a colla
Produttore: CAM
Modello: PG
Macchina attrezzata con:GUK LEAFLET FOLDER
LINEA COMPLETA BLISTER + ASTUCCIATRICE : IT484

CAM PG Astucciatrice automatica a movimento intermittente orizzontale
Astucciatrice per prodotti di grandi dimensioni.
Capace di velocità meccaniche da 15 a 70 astucci al minuto.
(Le velocità effettive dipendono dalla natura del prodotto).
Gamma di dimensioni dei cartoni:
Dimensione A Min 50mm Max 200mm
B Dimensione Min 25mm Max 120mm
C Dimensione Min 105mm Max 300mm
A + B Max 290 mm
La macchina è impostata per la chiusura a colla
Produttore: CAM
Modello: PG
Macchina attrezzata con:GUK LEAFLET FOLDER 
LINEA COMPLETA BLISTER + ASTUCCIATRICE : IT484

richiedi informazioni
MARCHESINI GROUP  MARCHESINI GROUP MA 305
MARCHESINI GROUP MA 305
IT493
MARCHESINI GROUP
MA 305
n/a

Astucciatrice Marchesini MA 305 con robot
Astucciatrice orizzontale ad alta velocità con movimento continuo per il confezionamento di prodotti in astucci con chiusura ad incastro a 3 lembi pari o alterni
Velocità di produzione: 240 cartoni / min
Gamma di prodotti :
Larghezza cartone 25 mm - 100 mm
Altezza cartone 15 mm - 85 mm
Lunghezza del cartone: 65 mm - 150 mm

richiedi informazioni
IMA Astucciatrici/Incartonatrici IMA MINI
Astucciatrici/Incartonatrici IMA MINI
22F48
IMA
MINI
1997

Astucciatrice Ima Mini
Astucciatrice horizontale per uso farmaceutico o cosmetico con foglietto illustrativo prepiegato .
Dim. Astucci: 320 x 180 mm.


richiedi informazioni
Cam Astucciatrici/Incartonatrici Cam AVC 1
Astucciatrici/Incartonatrici Cam AVC 1
22MF145
Cam
AVC 1
n/a

DESCRIZIONE
L'astucciatrice verticale a movimento continuo AVC è stata progettata da CAM per soddisfare le esigenze di confezionamento, a velocità medio-alta, di prodotti per i quali la disposizione in cartone e la presentazione finale non possono essere garantite dal posizionamento orizzontale.
Tutti i movimenti sono controllati da camme a profilo chiuso sottoposte a un trattamento di tempra superficiale. Questa caratteristica, insieme alla struttura robusta, riduce le operazioni di manutenzione e garantisce una lunga durata della macchina.
Come tutte le astucciatrici a movimento continuo CAM, l'AVC è caratterizzata dall'esclusivo sistema di montaggio dei cartoni che incorpora una torretta a 4 stazioni, ciascuna delle quali è azionata separatamente da camme a profilo chiuso per il prelievo dei cartoni a velocità zero. Questo sistema consente di effettuare la pre-sfilatura totale e progressiva dei cartoni in un periodo di tempo superiore al ciclo della macchina.
Ogni stazione di montaggio del cartone è composta da due bracci a ventosa che, tirando esternamente le due facce adiacenti del cartone, garantiscono un'apertura positiva, indipendentemente dalla grammatura del cartone utilizzato e anche nel caso di gestione di formati a sezione quadrata.
L'ampia gamma di alimentatori di prodotti disponibili copre tutte le possibili esigenze di confezionamento del mercato ed è particolarmente adatta per bottiglie e vasetti. L'introduzione in posizione verticale elimina tutti i problemi causati dall'introduzione orizzontale quando si utilizzano gli astucci tradizionali.
La macchina è inoltre dotata di magazzino cartoni motorizzato ad alta resistenza.
CAM ha recentemente sviluppato e brevettato un nuovo sistema di chiusura dei cartoni, che garantisce la possibilità di: effettuare cambi di formato senza richiedere l'intervento di un tecnico specializzato; eliminare i tempi di lavorazione della zona di chiusura; garantire una qualità assoluta della confezione finale.
Come su tutte le macchine CAM, l'AVC è inoltre dotato del sistema Mechanical Memory, che trasforma il cambio formato completo in una serie di operazioni rapide e preimpostate, che possono essere eseguite da personale non specializzato in meno di 10 minuti, eliminando la necessità di regolazioni di precisione e facendo coincidere il cambio formato con l'effettivo cambio di produzione.

richiedi informazioni
Italproject Astucciatrici/Incartonatrici Italproject n.m.
Astucciatrici/Incartonatrici Italproject n.m.
22MF183
Italproject
n.m.
n/a

incartonatrice Italproject per fardelli per bottiglie

richiedi informazioni
VOLPAK Astucciatrici/Incartonatrici VOLPAK Pak 1300
Astucciatrici/Incartonatrici VOLPAK Pak 1300
22F204
VOLPAK
Pak 1300
1995

Astucciatrice VOLPAK Modello PAK 1300
Anno costruzione : 1995
Dati tecnici :
380 v – 2,2 A – 50 Hz
Dimensioni della macchina
Lunghezza: 340 cm
Larghezza: 160 cm
Altezza: 160 cm

richiedi informazioni
ROMACO Astucciatrici/Incartonatrici PROMATIC BIPACK
Astucciatrici/Incartonatrici PROMATIC BIPACK
22F309
ROMACO
BIPACK
1996

Descrizione / Informazioni tecniche
-Velocità meccanica (cartoni/min), movimento intermittente : 50
- Velocità meccanica (cartoni/min), movimento continuo : 120
-Dimensioni base della macchina 72 In. x 180 In. x 84 In
- Peso approssimativo (kg) 1.350

Gamma di dimensioni: min-max
*A : 20-120
*B : 18-80
*C : 50-250

richiedi informazioni
PROMATIC Astucciatrici/Incartonatrici PROMATIC BIPAK
Astucciatrici/Incartonatrici PROMATIC BIPAK
22F310
PROMATIC
BIPAK
1999

Macchina confezionatrice Promatic - Modello Bipak
L'incartonatrice verticale Promatic Bipak è versatile, flessibile e affidabile. A seconda delle esigenze di produzione o dell'applicazione, la macchina può essere utilizzata in modalità continua o intermittente mediante una semplice selezione sul pannello di controllo. Il modello standard Bipak è adatto all'alimentazione manuale. Può essere equipaggiato con un'ampia gamma di unità di alimentazione automatica per trasformarlo in una cartonatrice completamente automatica in grado di produrre fino a 110 cartoni al minuto. L'alimentazione automatica dei prodotti attraverso l'unità pick & place a movimento continuo (velocità fino a 100 prodotti/minuto) è progettata per garantire un'elevata efficienza nella produzione di volumi di prodotti verticali come fiale e vasetti. I dispositivi ausiliari, come i sistemi di sicurezza dei prodotti, sono facilmente adattabili. L'unità di aspirazione Venturi riduce al minimo i livelli di rumore in operazioni come il prelievo e l'apertura di cartoni o l'alimentazione di volantini/booklet.

Potenza 220 Volt / 60 Hertz / 3 Fasi , Dimensioni 72 In. x 180 In. x 84 In.
2.000 KG Peso stimato

richiedi informazioni
ROMACO Astucciatrici/Incartonatrici ROMACO P91
Astucciatrici/Incartonatrici ROMACO P91
22F463
ROMACO
P91
2019

L'astucciatrice orizzontale a movimento intermittente Romaco Promatic P91 può essere dotata di sistemi di alimentazione multipli e modulari per il confezionamento di prodotti farmaceutici, nutraceutici o chimici. La P 91 è progettata per operazioni silenziose, assenza di vibrazioni e caricamento ergonomico dei componenti di confezionamento (balcone conforme alle GMP).
Elevata tolleranza alla qualità dei cartoni, compresi quelli in carta riciclata.
Integrazione perfetta di tutti i tipi di sistemi di alimentazione per prodotti farmaceutici, nutraceutici e chimici.
Logica zero sprechi: il cartone e i volantini/opuscoli vengono alimentati solo in presenza di prodotto
Kit di cambio formato intelligente (cambio formato guidato tramite HMI e indicatori di posizione digitali wireless)
Velocità meccanica (cicli/min.) 100
Velocità produzione (astucci/min) 90
Chiusura astucci con colla a caldo
Consumo di energia (kW) 3,5
Consumo d'aria (NL/min.) 70
Peso circa 1.500 kg
Lunghezza x profonditàx altezza (mm) 3.180x1740x1500
Gamma di dimensioni (mm):
A min 20 - max 120
B min 15 - max. 80
C min 60 - max. 200
A+B 200

richiedi informazioni

CONTATTI

INTIMAC s.r.l.

Via XXV Aprile, 8

21054 Fagnano Olona (VA)

Italia

Tel. +39 0331 1693557

email: inti@intisrl.it

MARCHI TRATTATI