TAPPATRICI – GHIERATRICI

Effettuiamo il revamping completo delle macchine.

Scarica il catalogo completo

TAPPATRICI – GHIERATRICI [807]

Eckert&Wellmann Serbatoio di preparazione iniettabili Eckert&Wellmann CIP 1500 L con CIP di lavaggio con 4 tank di preparazione a doppia camicia 3400 L
Serbatoio di preparazione iniettabili Eckert&Wellmann CIP 1500 L con CIP di lavaggio con 4 tank di preparazione a doppia camicia 3400 L
25-1837
Eckert&Wellmann
CIP 1500 L + 4 tank 3400 L
2011

Réservoir de préparation d'injectables avec CIP de lavage avec 4 réservoirs de préparation à double chemise.
Le réservoir de préparation des injectables TKVX est fabriqué en acier inoxydable avec un volume de 1500 L dans une construction soudée, année de construction 2011.
Produzent Eckert & Wellmann Anlagentechnik GmbH
Matériau EN14404 AISI 316
Fabricant : SK-Group
Pression d'essai 0,1 bar
Groupe de fluide 2
Densité moyenne 1000 kg/m3
Température de fonctionnement +5/+95°C
4 réservoirs avec chemise
Dont 3 réservoirs avec chemise: volume 3400 litres -chemise 48 litres
Fabricant : Apparate-und Behältertechnik Harrislee GmbH (année de construction 1990)
Modèle : PVI-DJ
Surpression de fonctionnement admissible : réservoir -1 /3,5 bar - chemise 5 bar
Température de fonctionnement admissible : réservoir 160 °C - chemise 160 °C

richiedi informazioni
Steris Lavapezzi Steris Reliance 380PG
Lavapezzi Steris Reliance 380PG
25-1854
Steris
Reliance 380PG
n/a

La lavatrice Reliance 380PG Pharmaceutical Grade è destinata alla pulizia accurata ed efficiente di vari materiali e componenti utilizzati nell'industria biotecnologica e farmaceutica, come vetreria, recipienti, componenti di linee di riempimento e parti di ricambio.
DESCRIZIONE
La lavatrice Reliance 380PG Pharmaceutical Grade è una lavatrice a cestello dotata di un sistema di controllo logico programmabile. Accetta contemporaneamente fino a tre carichi misti di varie dimensioni e forme, aumentando la produttività.
La lavatrice è progettata, prodotta, convalidata e documentata secondo le più recenti pratiche e standard globali per facilitare la conformità del cliente alle attuali buone pratiche di fabbricazione (cGMP).
La lavatrice è dotata di undici cicli regolabili, tre dei quali sono preprogrammati (leggero, medio e pesante).
Dimensioni (L x A x P)
Capacità di carico della camera: 1105 x 826 x 635 mm
Dimensioni complessive: 1686 x 2311 x 813 mm Aggiungere 305 mm alla larghezza con l'opzione di monitoraggio TOC.
Altezza di carico: 813 mm dal pavimento
DESCRIZIONE CICLO
Caratteristiche della lavatrice per uso farmaceutico Reliance 380PG
11 cicli programmabili. I possibili trattamenti standard includono: da uno a cinque prelavaggi, da uno a nove risciacqui e da uno a nove risciacqui finali. Una volta selezionato il ciclo, la lavatrice elabora automaticamente il carico attraverso i trattamenti programmati.
La lavatrice è programmata con tre cicli di lavorazione impostati in fabbrica: LEGGERO, MEDIO e PESANTE. Tutti e tre i cicli impostati in fabbrica possono essere modificati dall'operatore per includere i seguenti trattamenti:
PRELAVAGGIO: la vasca viene riempita con acqua selezionata. La soluzione viene fatta ricircolare sotto pressione della pompa per il tempo prestabilito. Al termine del trattamento, l'acqua viene inviata allo scarico.
• LAVAGGIO: il pozzetto viene riempito con acqua selezionata e viene iniettato un prodotto chimico (se selezionato). La soluzione viene riscaldata e fatta ricircolare sotto pressione della pompa per il tempo prestabilito. Al termine del trattamento, l'acqua viene inviata allo scarico.
• RISCIACQUO: il pozzetto viene riempito con acqua selezionata. La soluzione viene riscaldata e fatta ricircolare sotto pressione della pompa per il tempo prestabilito. Al termine del trattamento, l'acqua viene inviata allo scarico.
• RISCIACQUO FINALE RICIRCOLATO: Il pozzetto viene riempito con acqua selezionata. L'acqua pura o WFI viene riscaldata e fatta ricircolare sotto pressione della pompa per il tempo prestabilito. Al termine del trattamento, l'acqua viene inviata allo scarico.
• RISCIACQUO FINALE NON RICIRCOLATO (se l'opzione è applicabile): L'acqua pura riscaldata o WFI dal serbatoio di alimentazione opzionale viene spruzzata sotto pressione della pompa, in un unico passaggio, per il tempo prestabilito. Al termine del trattamento, l'acqua viene inviata allo scarico.
i ASCIUGATURA (se l'opzione è applicabile): L'aria riscaldata e filtrata con filtro HEPA viene fatta circolare sotto pressione per il tempo necessario attraverso il serbatoio di risciacquo finale (se applicabile), le tubazioni, gli ugelli di spruzzatura e la camera per garantire che tutte le superfici degli articoli caricati, la camera e il serbatoio di risciacquo finale siano completamente asciutti.
• RIMOZIONE DEI VAPORI: I vapori vengono rimossi dalla camera per il tempo necessario.
SEQUENZA DI RAFFREDDAMENTO DELLA CAMERA: Dopo l'ultimo trattamento, l'aria fresca viene fatta ricircolare nella camera fino al raggiungimento del setpoint selezionato (è necessaria l'opzione asciugatrice).
COSTRUZIONE
La lavatrice ha una capacità di carico di 45,3 kg (escluso il peso degli accessori). La camera di lavaggio è costruita in acciaio inossidabile #316L e isolata con fibra di vetro spessa 25 mm con una barriera al vapore che copre la parte superiore, i lati e il fondo per ridurre al minimo il rumore e la perdita di calore. La finitura superficiale è di 20 micro-pollici (0,5 µm) Ra. Le saldature sono lucidate e rettificate con un raggio minimo di 1/2” (12,7 mm).
Tutti i componenti del sistema di lavaggio/risciacquo, compresi il filtro per i detriti, i bracci rotanti di spruzzatura, le tubazioni e le valvole, sono realizzati in acciaio inossidabile #316L (comprese le tubazioni del vapore).
La capacità della vasca di lavaggio è di 55 litri. Una serpentina di riscaldamento (a vapore o elettrica) di tipo sanitario, posta sul fondo della vasca, può aumentare e mantenere la temperatura dell'acqua fino a 82°C durante le fasi di prelavaggio, lavaggio e risciacquo. La vasca è dotata di un controllo automatico del livello della soluzione, di un sistema automatico di riempimento dell'acqua e di un sistema di troppo pieno di sicurezza.

richiedi informazioni
Söhnel Maschinenbau Macchina per il riempimento e la tappatura di tubi Söhnel Maschinenbau T 160K
Macchina per il riempimento e la tappatura di tubi Söhnel Maschinenbau T 160K
25-1855
Söhnel Maschinenbau
T 160K
2007

Macchina per il riempimento e la tappatura di tubi per compresse Söhnel Maschinenbau Il modello T 160K riempie un numero preselezionato di compresse impilate in un tubo che viene successivamente tappato con un tappo. La macchina funziona automaticamente. Tutte le operazioni sono controllate da componenti ottici ed elettronici e possibili malfunzionamenti sono indicati otticamente. Un sistema di controllo liberamente programmabile valuta tutti i segnali e avvia un arresto dell'azionamento della macchina, se necessario.
I dispositivi di riempimento e tappatura funzionano ininterrottamente. Il funzionamento costante e regolare della macchina garantisce una manipolazione accurata dei prodotti. Inoltre, tutte le parti della macchina non saranno sottoposte a sollecitazioni così intense come nelle macchine a funzionamento intermittente. Ciò riduce al minimo le scorte di pezzi di ricambio.
I singoli gruppi funzionali della macchina sono montati su due telai di base saldati in acciaio inossidabile.
Vengono utilizzati i seguenti gruppi funzionali:
· Alimentazione compresse con tramoggia di stoccaggio e separazione integrata di polvere e frammenti.
· Stazione di montaggio compresse.
· Canali di guida per le compresse montate verso la catena di trasporto.
· Controlli per verificare la presenza di pile complete di compresse sulla catena di trasporto.
· Magazzino di stoccaggio tubi con magazzino di ricarica al livello superiore.
· Controllo presenza tubi nella catena di trasporto.
· Stazione di riempimento con controlli.
· Parte di alimentazione tappi con controllo “tappo presente”.
· Stazione di tappatura.
· Controllo tappatura.
· Stazione di scarto per tubi riempiti in modo errato.
· Nastro trasportatore alla macchina successiva.
Macchina attrezzata per la lavorazione di fiale CSP FLIP-TOP con coperchio a cerniera.
La T 160 K è utilizzata come macchina base per il riempimento delle fiale CSP FLIP-TOP. Poiché il coperchio è stampato ad iniezione sulla fiala, non è necessario maneggiare i tappi separatamente.
Ad eccezione di una lubrificazione occasionale della catena di trasporto, la macchina non richiede manutenzione.
L'attrezzatura è conforme alle rispettive norme di sicurezza.
Utilizzando parti di formato diverso, la macchina può gestire prodotti con le seguenti dimensioni:
Diametro della compressa: min. 13 mm, max. 28 mm, con attrezzatura extra da 8 mm a 40 mm,
Diametro del tubo: min. 16 mm, max. 34 mm, con attrezzatura extra da 10 mm a 55 mm,
Lunghezza della pila di compresse: max. 200 mm,
Lunghezza tubi max. 220 mm,
Diametro tappatura: max. 60 mm.
A condizione che le compresse siano di dimensioni uniformi e di forma stabile, la macchina può fornire fino a 160 tubi riempiti e tappati al minuto.
La precisione di conteggio è di +- 0.
La produzione massima della macchina non dipende dal numero di compresse per tubo, ma dal materiale delle compresse e dal tipo di tubo e tappatura.

richiedi informazioni
Uhlmann Blisteratrici per carpule Uhlmann B1240
Blisteratrici per carpule Uhlmann B1240
24-1403
Uhlmann
B1240
2004

Macchina blister per carpule Uhlmann B1240
Versatile alimentatore a spazzole, funzionamento semplice e bassi costi di follow-up relativi al prodotto
Produttività con il minimo ingombro. Utensili piccoli e leggeri.
Dati tecnici:
Uscita max. 250 blister / min
Principio di tenuta tenuta della piastra
Indice x larghezza max. 130 x 156,5 mm
Profondità di formatura max. 24mm
Materiale di formatura max 400mm
Materiale coperchio max 240 mm
Materiali di formatura processabili termoplastici, PVC, PVC / PVDC, laminati PVC / Aclar, laminati Al, PET
Materiali del coperchio lavorabili fogli di alluminio sigillabili a caldo, carta, PVC o simili

richiedi informazioni
Hassia-Redatron Linea riempitrice bustine e stick Hassia-Redatron 5 corsie Stickpack SVP16/24
Linea riempitrice bustine e stick Hassia-Redatron 5 corsie Stickpack SVP16/24
25-1806
Hassia-Redatron
5 corsie Stickpack SVP16/24
2020

linea stickpack, che è stata in produzione fino a novembre 2024. È composta dai seguenti componenti:
· Retrofit elettrico nel 2020
· Macchina stickpack a 5 corsie
· 2 pesatrici di controllo Garvens
· Formatrice di vassoi Mohrbach con unità hotmelt Robatech
· Alimentatore stick Mohrbach nei vassoi
· Unità di chiusura cartoni Mohrbach con unità hotmelt Robatech
· Nastro di uscita per raccogliere i cartoni finiti.

richiedi informazioni
BOSCH Linea sterile per fiale con lavatrice, riempitrice, e macchina per chiudere e codificare  BOSCH RQU 2160 + HQL 3420 + ALK 4080 + DRN 3010
Linea sterile per fiale con lavatrice, riempitrice, e macchina per chiudere e codificare BOSCH RQU 2160 + HQL 3420 + ALK 4080 + DRN 3010
25-1585
BOSCH
RQU 2160 + HQL 3420 + ALK 4080 + DRN 3010
1992

richiedi informazioni
BOSCH Linea sterile per fiale con lavatrice, riempitrice e macchina per chiudere BOSCH RURE12 + HQL 3420 + AVRE06
Linea sterile per fiale con lavatrice, riempitrice e macchina per chiudere BOSCH RURE12 + HQL 3420 + AVRE06
25-1581
BOSCH
RURE12 + HQL 3420 + AVRE06
1992

richiedi informazioni
BOSCH Linea sterile per fiale con lavatrice, riempitrice, e macchina per chiudere e codificare BOSCH  RQU 2160 + HQL 3420 + ALK 4080 + DRN 3010
Linea sterile per fiale con lavatrice, riempitrice, e macchina per chiudere e codificare BOSCH RQU 2160 + HQL 3420 + ALK 4080 + DRN 3010
25-1578
BOSCH
RQU 2160 + HQL 3420 + ALK 4080 + DRN 3010
1992

richiedi informazioni
Riebsam Macchina di disinfezione Riebsam 26-04-PH
Macchina di disinfezione Riebsam 26-04-PH
25-1668
Riebsam
26-04-PH
2009

Costruttore Riebsam (anno di fabbricazione 2009)
Tipo: Macchina di disinfezione 26-04-PH
Tipo: Sistema di pulizia a spruzzo e risciacquo
Merce da pulire: componenti per il trasporto interno e il ritrattamento di un'azienda farmaceutica
Peso totale 350 kg
Volume di pulizia circa 26 litri per ciclo di lavaggio e risciacquo
max. 20 kg per livello e AW
Dimensioni utili
Utilizzo 1 livello 530 mm x 530 mm x 860 mm di altezza
Carrello con ala di lavaggio 500 mm x 500 mm x 810 mm di altezza
Utilizzo 2 livelli: 530 mm x 530 mm x 380 mm di altezza
Con ala di lavaggio: 500 mm x 500 mm x 330 mm di altezza
Alimentazione dell'impianto: manuale
400 V, 50 Hz,

richiedi informazioni
Harro Höfliger Riempitrice e tappatrice per capsule in gelatina dura Haro Höfliger, tipo Moduc MS
Riempitrice e tappatrice per capsule in gelatina dura Haro Höfliger, tipo Moduc MS
25-1864
Harro Höfliger
Moduc MS
2014

Macchina base per il riempimento di vari prodotti in capsule con le seguenti caratteristiche:
La macchina base compatta è progettata specificamente per il riempimento di vari tipi di polveri, compresse, pellet e liquidi.
In questo modo si beneficia di un sistema di rotazione dei segmenti estremamente compatto e altamente flessibile, che offre la possibilità di installare diversi sistemi di riempimento del prodotto. La struttura dei sistemi di dosaggio del prodotto è predisposta in 3 diverse posizioni del sistema di rotazione dei segmenti. Le stazioni per pellet e compresse sono predisposte per l'installazione nelle posizioni 3 e 4. Se viene utilizzata una stazione di riempimento per polveri o liquidi, questa viene installata esclusivamente nella stazione 5. I segmenti di alloggiamento delle capsule consentono un cambio di formato delle capsule rapido e senza regolazioni.
Sono disponibili tre diversi sistemi di dosaggio delle polveri per la riempitrice modulare. A causa delle diverse proprietà delle polveri, ogni polvere ha un comportamento di flusso diverso e individuale. Tenendo conto del loro spettro specifico di polveri, con questa macchina si pongono le basi per una produzione efficiente.
Contenitore: capsule di gelatina dura, dimensioni: 00, 0 e 1
Prodotti di riempimento: polveri farmaceutiche e integratori alimentari
Pesi di riempimento: intervallo da circa 250 mg a 750 mg, a seconda del prodotto
Volumi di riempimento: a seconda delle dimensioni della capsula e della densità della polvere, ancora da definire,
Produzione:
Principio del pistone di riempimento / dosaggio dei pellet:
fino a 140 cicli/min, che corrisponde a
circa 100.000 capsule/h con dodici (12) fori segmentati
La resa durante il riempimento dei pellet dipende dal livello di riempimento dei pellet nella capsula.
Principio del rullo / principio del sollevatore a punteruolo / dosaggio dei pellet liquidi:
fino a 100 cicli/min., che corrisponde a
circa 72.000 capsule/h con dodici (12) fori segmentati
Dosaggio delle compresse:
1 compressa per capsula ~ 140 cicli/min.
2 compresse per capsula ~ 90 cicli/min.
3 compresse per capsula ~ 60 cicli/min.
La produzione dipende dalla qualità delle capsule, dal comportamento dei prodotti al momento del riempimento, dalla manutenzione e dalle condizioni locali,
Dati macchina
Dimensioni: lunghezza circa 2.550 mm, larghezza circa 1.680 mm, altezza circa 2.050 mm
Tensione: 400/230 V, 50/60 Hz,
Installazione elettrica: secondo EN 60 204, parte 1 (VDE 0113).
Fabbisogno energetico: circa 3 KVA, a seconda dell'equipaggiamento della macchina.
Allacciamento aria compressa: 6 bar
Consumo di aria compressa: circa 20 m3/h a 6 bar.
Materiali utilizzati: acciaio inossidabile 1.4404/1.4435 e altri materiali idonei per uso farmaceutico (ad es. plastica, Peek, AL).

richiedi informazioni
FETTE Comprimitrice FETTE 2200i
Comprimitrice FETTE 2200i
25-1863
FETTE
2200i
2020

La Fette 2200i del 2020 rappresenta la macchina ad alte prestazioni per compresse monostrato ad alta produttività.
La sua efficienza si manifesta nell'ambito di processi standardizzati.
La 2200i dispone di un sistema di bloccaggio meccanico a torretta manuale.
Modello 2200i
Stazioni (max.) 66
Produzione (max.) 475.200 compresse/h
Dimensioni (mm) 1.220 x 1.220 x 2.022 (mm)
Dimensioni delle compresse (max.) 34 mm -
Peso (kg) circa 3.400

richiedi informazioni
DIOSNA Miscelatore universale Diosna V200, capacità 200 litri,
Miscelatore universale Diosna V200, capacità 200 litri,
25-1860
DIOSNA
V200
2018

Miscelatore universale Diosna V200, capacità 200 litri, prodotto nel 2018
Un utensile di miscelazione a tre lame scorre sul fondo e un tritatutto è disposto sul lato.
Capacità: 1425/2850 giri/min
montato in un contenitore di acciaio inossidabile, su gambe e base in acciaio.
400 V
50 Hz

richiedi informazioni
CONCEPT GMP sistema integrato di lavaggio (CIP) CONCEPT GMP CIP/SIP- System
sistema integrato di lavaggio (CIP) CONCEPT GMP CIP/SIP- System
25-1591
CONCEPT GMP
CIP/SIP- System
2013

Il sistema di automazione è costituito da un quadro elettrico centrale,
in cui sono alloggiate le CPU PLC centrali per la stazione CIP/SIP.
Un sistema di visualizzazione decentralizzato consente il funzionamento,
il monitoraggio, l'elaborazione degli allarmi e l'archiviazione dei dati delle
parti dell'impianto di seguito indicate: Sistema CIP/SIP 1
Ai Panel PC decentralizzati (WinCC Client) è sovrapposta una stazione server
(WinCC Server A e Server B) in forma ridondante. Il sistema server
gestisce l'intero progetto e i dati.
Un altro PC standard da ufficio è previsto per la creazione e la modifica di
ricette, la stampa di trend e liste di allarmi, nonché per il
monitoraggio generale dell'impianto e simili. Da questo computer e anche
dai client è possibile accedere a tutto l'impianto.

richiedi informazioni
Tenco riempitrice a depressione Tenco Enol Master
riempitrice a depressione Tenco Enol Master
15-1868
Tenco
Enol Master
2011

Enolmaster è una riempitrice a depressione con caratteristiche professionali ed una produzione oraria di circa 600 bottiglie/ora.
La macchina è destinata al riempimento di vino, olio, salsa di pomodoro, liquori, succhi di frutta e fluidi alimentari anche di una certa densità in genere.
NOTA: Prodotti contenenti alcool in percentuale superiore al 20% potrebbero risultare dannosi al funzionamento dell'Enolmaster.
Inoltre, se l'Enolmaster viene utilizzata con liquori zuccherosi o prodotti tipo aceto balsamico, si rende necessario l'utilizzo del filtro aria a bagno d'olio, allo scopo di preservare il depressore della macchina da eventuali danni.

richiedi informazioni
BERGAMI Astucciatrici BERGAMI AS120
Astucciatrici BERGAMI AS120
21-1419
BERGAMI
AS120
2000

Astucciatrice a movimento intermittente orizzontale per applicazioni di astucciamento di prodotti di piccole/medie dimensioni. Questa macchina è adatta per l'industria farmaceutica, cosmetica, alimentare e dei prodotti di consumo. Interamente realizzata con struttura a balcone, progettata intorno a tre concetti: versatilità, ergonomia e massima efficienza in un ingombro ridotto.
• Struttura a balcone, secondo le norme GMP;
• Dimensioni compatte;
• Massima visibilità per l'intero processo, grazie a protezioni completamente trasparenti;
• Catena di alimentazione della benna in cui, tramite appositi alimentatori, i prodotti vengono posizionati automaticamente per essere inscatolati. Un sensore controlla la presenza del prodotto nella benna e richiama la scatola e il foglietto illustrativo corrispondenti (se necessario), consentendo ai sensori di prelevarli correttamente;
• Tutti i gruppi di alimentazione sono posizionati in modo ergonomico, per facilitare il carico da parte dell'operatore;
• Il montaggio della scatola è effettuato da un sistema a triplo braccio a vuoto per l'apertura a pressione della scatola, che garantisce operazioni ottimali con la più ampia gamma di scatole e qualità di cartone;
• Trasporto della scatola con cinghie dentate superiori e inferiori regolabili centralmente con volantini e indicatori digitali per adattarsi alla larghezza, lunghezza e profondità della scatola (dimensioni “A”, “B” e “C”);
• Nessun contatto con le guide metalliche grazie al fatto che i nastri di trasporto si muovono con il cartone.
• Particolarmente silenzioso e privo di lubrificazione grazie alle soluzioni avanzate adottate per i trasportatori di prodotti e cartoni
• Il prodotto che arriva dalla catena di alimentazione viene inserito con uno spintore posto sul lato operatore;
• Dopo l'operazione di chiusura, i nastri laterali scaricano il cartone;
• Pannello di controllo touch screen, per l'interfaccia operatore e la gestione della macchina;
• Autodiagnosi e funzioni di aiuto;
• Il sistema di trasporto dei cartoni è costituito da cinghie dentate in plastica bianca antigraffio per garantire l'integrità della confezione, anche quando si lavorano cartoni con finitura lucida. L'astucciatrice AS120 è ideale per la gestione di prodotti fragili o delicati, compresi i cartoni con rivestimento interno.
• Gamma di dimensioni
o A = min. 25 mm – MAX. 140 mm
o B = min. 25 mm – MAX. 80 mm
o C = min. 50 mm – MAX. 200 mm
• Cambio formato = FACILE DA USARE
• Regolazioni rapide e riproducibili tramite mandrini graduati con volantino e indicatore digitale, oltre alla guida dell'operatore tramite terminale operativo
• Velocità meccanica = fino a 80 cartoni al minuto
• Potenza installata (macchina base) = 2,5 KW
• Consumo d'aria (macchina base) = 12 NI al minuto
• Pressione dell'aria = 5/6 bar
• Peso netto approssimativo = 1800 kg
Livello di rumorosità = <72 dB

richiedi informazioni

CONTATTI

INTIMAC s.r.l.

Via XXV Aprile, 8

21054 Fagnano Olona (VA)

Italia

Tel. +39 0331 1693557

email: inti@intisrl.it

MARCHI TRATTATI