Caratteristiche generali
- Un sistema di alimentazione (automatico o manuale), situato a monte dell'astucciatrice, deposita il prodotto sulla catena di cassetti. La catena a cassetti trasporta il prodotto con un movimento alternato fino alla zona di inserimento nel cartone.
- L'astuccio, che viene estratto dal magazzino tramite ventose, viene poi formato con un movimento positivo e introdotto in un sistema di trasporto che lo trasferirà alle stazioni successive, mantenendolo in squadro.
- Nella stazione di alimentazione, lo spintore meccanico (dotato di un sezionatore di sicurezza) introduce il prodotto nell'astuccio utilizzando una tramoggia a canale mobile.
- Il cartone confezionato viene completato chiudendo le linguette mentre si sposta verso il lato di uscita.
- La logica di funzionamento delle astucciatrici P91 prevede l'estrazione del cartone solo in presenza del prodotto corretto.
Tipo di macchina:
incartonatrice orizzontale alternata
Modalità di funzionamento:
elettrico meccanico pneumatico
Velocità della macchina: 100 cicli/minuto.
Velocità di produzione: 90 cartoni/minuto
Tensione installata: 3,5 Kw
Pressione di esercizio: 6 bar
Flusso d'aria:
70 NL/minuto
Livello di rumorosità: 75 db (A)
Peso: circa
1500 Kg
Gamma di dimensioni P91
min max
1. A 15 mm 120 mm
2. B 12 mm 80 mm
3. C 55 mm 200 mm
Astucciatrice orizzontale a moto continuo Marchesini MA255
anno di fabbricazione : 2001
con alimentatore per flaconi, interamente realizzata con struttura a balcone, progettata attorno a tre concetti fondamentali: versatilità, ergonomia e massima efficienza in un ingombro ridotto.
Per le sue caratteristiche è la soluzione ideale per il confezionamento di prodotti cosmetici e farmaceutici.
Inserimento del prodotto su MA 255
L'inserimento del prodotto nei cartoni avviene in modo continuo, per mezzo di 2 spintori posti di fronte al lato operatore, realizzando 2 inserimenti contemporaneamente.
I 2 spintori sono attivati in modo indipendente, rendendo possibile l'azione anche di uno solo, quando necessario. produzione meccanica: fino a 240 pezzi/min Magazzino cartoni
Il magazzino cartoni motorizzato si trova a un livello inferiore rispetto al trasporto del prodotto.
I principali vantaggi sono:
Ergonomia: caricamento dei cartoni molto semplice
Pulizia: assenza di polvere di cartone sul prodotto e sulle parti meccaniche
Alimentazione costante Prelievo e apertura ottimali Cambio formato Per ottenere un cambio formato facile e veloce, la macchina è stata progettata per effettuare regolazioni anziché sostituzioni di pezzi.
L'uso di indicatori rende il cambio formato più semplice e veloce. -
Tensione di controllo 24 V CC.
Gamma di formati A) 25-100 mm B) 15-85 mm H) 65 - 150
Astucciatrice Marchesini BA400 - GUK RS21/760 incluso
venduto con i formati descritti in foto
Scatole con gambe alternate e/o opposte, con o senza incollaggio (sistema NORDSON incluso).
Schubert-Pharma è stata incaricata di sviluppare un processo di confezionamento più efficiente che garantisca al produttore cambi di formato più rapidi e costi di materiale inferiori.
Il cliente, rinomato riempitore di ampolle e fiale, voleva termoformare vaschette di plastica direttamente dal rotolo. I vantaggi parlano da soli: l'azienda risparmia sui costi dei materiali e della logistica e ottiene una maggiore efficienza nel processo di confezionamento.
Con il precedente e laborioso cambio di formato, il cliente doveva collocare le vaschette di plastica preformate in un magazzino e disimpilarle per il processo di confezionamento. L'utilizzo di vaschette prefabbricate imponeva al cliente di accettare l'aumento del consumo di materiale e dei costi logistici. Schubert-Pharma è stata coinvolta per risolvere questo problema.
Soluzione
Termoformatura, riempimento e incartonamento
La linea personalizzata progettata da Schubert-Pharma per il cliente separa la termoformatrice dal processo di riempimento e incartonamento. La linea di confezionamento è in grado di confezionare sia fiale (in piedi in vassoi) che ampolle (in piano in vassoi di bloccaggio). L'ampia gamma di formati utilizzabili è notevole. La linea personalizzata confeziona piccole confezioni, ad esempio cinque fiale o ampolle, in un blister/cartone e lavora dieci blister con cinque prodotti ciascuno per cartone.
Con questa macchina, Schubert-Pharma ha fornito al riempitore un sistema che continuerà a razionalizzare il confezionamento per molti anni a venire.
Dettagli tecnici
Macchina per la termoformatura
Nell'unità di termoformatura, i blister vengono modellati e perforati. Nel processo di termoformatura viene utilizzato un tappo sagomato. Il foglio di film largo 400 mm scorre ininterrottamente a una velocità fino a 9 metri al minuto. La punzonatura viene eseguita a ultrasuoni; un processo che consente di ottenere qualsiasi profilo di punzonatura desiderato e garantisce strumenti a basso costo con un rapido cambio di formato. Le unità di termoformatura e punzonatura si adattano automaticamente alla velocità del film. L'intera macchina viene programmata inserendo i parametri sul pannello di interfaccia dell'operatore.
Processo di riempimento e incartonamento
I blister vengono quindi preparati per il caricamento. Allo stesso tempo, i prodotti (flaconi o fiale) vengono introdotti nella macchina e raggruppati. I blister caricati vengono inseriti in una scatola a caricamento dall'alto pre-eretta e chiusi una volta aggiunto il foglietto illustrativo. Dopo la marcatura con stampanti a getto d'inchiostro, le singole scatole passano alla logistica di trasporto.
Prestazioni complessive
- Termoformatrice disaccoppiata dal processo di riempimento e incartonamento
- Gamma di formati per piccole confezioni: ad esempio, cinque fiale o ampolle confezionate in un blister/cartone, fino a dieci blister con cinque prodotti ciascuno trattati per cartone
- La termoformatura online riduce significativamente il consumo di materiale
- L'imballaggio può essere razionalizzato anche in futuro
Incartonatrice finale completamente automatica OLI 210 del 2002
(fino a 20 c/min) - Caricamento laterale
- Il prodotto viene fornito e smistato in modo completamente automatico
- Soddisfa i requisiti più elevati: casse wrap-around, casse americane e vassoi con/senza coperchio
- Erigitore e sigillatore di scatole e vassoi integrato
- Design modulare estendibile con oli-pal per operare come linea di confezionamento finale completamente automatica
- La lavorazione è delicata su prodotti che offrono la massima sicurezza di processo
Questa installazione è composta dai seguenti moduli:
" Modulo di alimentazione e raggruppamento prodotti oli 210
"olimat 1, erettore/sezionatore di casse.
L'oli-pal o il palettizzatore compatto oli-pal Duplex ampliano l'impianto e lo rendono una linea di confezionamento finale completamente automatica.
Informazioni generali:
Può essere applicato in tutti i settori industriali.
Design a balcone conforme alle normative farmaceutiche. Compatto ed efficiente in termini di spazio. Qualità di lavorazione/materiale superiore e operatività raffinata in tutti i dettagli:
" Praticamente tutte le regolazioni sono sospese in alto
" Gamma di prestazioni estremamente elevata
" Massimo grado di flessibilità per la lavorazione dei casi
" Apertura positiva della cassa tramite ventose
" Larghezza della oli 210 ridotta del 40%
" Pannello operatore con testo multilingue
o pannello touchscreen
" Ampia gamma di formati, cambio rapido del formato
" I servomotori azionano tutti i movimenti rilevanti
Informazioni tecniche:
Produzione: fino a 20 casse o vassoi americani/min, fino a 40/min con equipaggiamento supplementare
Gamma di formati di casse e vassoi (L x P x A mm): 100-500 x 60-340 x 100-400 o secondo le preferenze del cliente.
Tensione operativa/potenza richiesta: 3 x 230/400 V/N/PE, 50/60 Hz, 6 kVA
Pressione dell'aria: 3 - 6 bar
Disposizione dei piani: Varianti a sinistra o a destra a seconda delle preferenze del cliente
Tempo di sostituzione: circa 5 - 20 min.
La Marchesini Tonazzi Poly 900 è una macchina automatica a movimenti intermittenti e trasporto verticale dell’astuccio.
Astucciatrice adatta allo srombamento e la messa in volume d’astucci con chiusura ad incastro a tre lembi pari oppure alternati, inserire un prodotto alimentato manualmente, direttamente all’interno dell’astuccio aperto, chiuderlo e scaricarlo in uscita.
Caratteristiche Principali
Il disegno della macchina prevede una resa d’alta qualità, avendo utilizzato una collaudata esperienza in questo campo. Ha il vantaggio di richiedere un minimo di spazio offrendo contemporaneamente una struttura adeguata nonché una prestazione in sicurezza. È realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza e le macchine sono fornite con il marchio CE.
Alimentazione Prodotto
Il prodotto è alimentato manualmente, direttamente nell’astuccio che si presenta in verticale con tutte le patellette superiori aperte. Altezza d’alimentazione prodotto da 920 a 1120 mm, in dipendenza della lunghezza d’astuccio.
Sezione Astucciamento
• Magazzino astucci motorizzato, completo di sensore di carico minimo, ad un’altezza di ca. 750-870 e della lunghezza di 880 mm. Regolazione semplificata delle guide magazzino con scale millimetriche;
• Scarico degli astucci confezionati ad un’altezza di ca. 870 mm;
• L’astuccio è prelevato dal magazzino per mezzo di un sistema a doppia azione: pneumatica con ventose e meccanica con uno spadone d’apertura. Controllo d’avvenuto prelievo dell’astuccio dal magazzino;
• Dopo lo srombamento, l’astuccio è inserito direttamente tra i denti di trasporto dell’Astucciatrice, la quale mantiene l’astuccio in perfetta forma e lo trasporta alle varie stazioni di lavoro;
• In prima operazione l’astuccio è chiuso sulla parte inferiore. Sopra rimane aperto per permettere l’introduzione del prodotto. In seguito l’astuccio è chiuso automaticamente anche sulla parte superiore;
• Un sensore rileva la presenza dell’astuccio nel magazzino ed in caso di mancanza dello stesso la macchina s’arresta;
• Un sensore controllo rileva la presenza dell’astuccio per il conteggio dei pezzi prodotti;
• Un ulteriore controllo rileva la presenza del prodotto, ed in caso di mancanza dello stesso la macchina s’arresta onde evitare il confezionamento d’astucci vuoti;
• Scarico automatico degli astucci chiusi, con espulsore, su un piano d’uscita munito di sensore per controllare la loro corretta posizione la quale evita inceppamenti nella catena di trasporto astucci della macchina.
Technical data
Dati formato
Gamma prospetti piegati
Velocità meccanica massima
Produzione
Altezza uscita
La Marchesini Tonazzi Poly 900 è una macchina automatica a movimenti intermittenti e trasporto verticale dell’astuccio.
Astucciatrice adatta allo srombamento e la messa in volume d’astucci con chiusura ad incastro a tre lembi pari oppure alternati, inserire un prodotto alimentato manualmente, direttamente all’interno dell’astuccio aperto, chiuderlo e scaricarlo in uscita.
Caratteristiche Principali
Il disegno della macchina prevede una resa d’alta qualità, avendo utilizzato una collaudata esperienza in questo campo. Ha il vantaggio di richiedere un minimo di spazio offrendo contemporaneamente una struttura adeguata nonché una prestazione in sicurezza. È realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza e le macchine sono fornite con il marchio CE.
Alimentazione Prodotto
Il prodotto è alimentato manualmente, direttamente nell’astuccio che si presenta in verticale con tutte le patellette superiori aperte. Altezza d’alimentazione prodotto da 920 a 1120 mm, in dipendenza della lunghezza d’astuccio.
Sezione Astucciamento
• Magazzino astucci motorizzato, completo di sensore di carico minimo, ad un’altezza di ca. 750-870 e della lunghezza di 880 mm. Regolazione semplificata delle guide magazzino con scale millimetriche;
• Scarico degli astucci confezionati ad un’altezza di ca. 870 mm;
• L’astuccio è prelevato dal magazzino per mezzo di un sistema a doppia azione: pneumatica con ventose e meccanica con uno spadone d’apertura. Controllo d’avvenuto prelievo dell’astuccio dal magazzino;
• Dopo lo srombamento, l’astuccio è inserito direttamente tra i denti di trasporto dell’Astucciatrice, la quale mantiene l’astuccio in perfetta forma e lo trasporta alle varie stazioni di lavoro;
• In prima operazione l’astuccio è chiuso sulla parte inferiore. Sopra rimane aperto per permettere l’introduzione del prodotto. In seguito l’astuccio è chiuso automaticamente anche sulla parte superiore;
• Un sensore rileva la presenza dell’astuccio nel magazzino ed in caso di mancanza dello stesso la macchina s’arresta;
• Un sensore controllo rileva la presenza dell’astuccio per il conteggio dei pezzi prodotti;
• Un ulteriore controllo rileva la presenza del prodotto, ed in caso di mancanza dello stesso la macchina s’arresta onde evitare il confezionamento d’astucci vuoti;
• Scarico automatico degli astucci chiusi, con espulsore, su un piano d’uscita munito di sensore per controllare la loro corretta posizione la quale evita inceppamenti nella catena di trasporto astucci della macchina.
Technical data
Dati formato
• A: Min 15 mm - Max 120 mm
• B: Min 15 mm - Max 90 mm
• H: Min 50 mm - Max 250 mm
Gamma prospetti piegati
• Min 15 x 100 mm - Max 50 x 200 mm
Velocità meccanica massima
• fino a 90 battute/minuto
• La velocità di produzione è sempre dipendente dalla possibilità di alimentazione e caratteristiche del prodotto nonché dalla configurazione del prodotto, nonché dagli accessori aggiunti alla macchina standard
Produzione
• 80 astucci/minuto
Altezza uscita
• 870 mm
Astucciatrice orizzontale continua Marchesini MA 357 del 2002, idonea per il confezionamento ad alte velocità flaconi, vials, contagocce ecc. in astucci con chiusura ad incastro a tre lembi pari o alternati.
Costruita interamente a balcone, ripropone tutte le caratteristiche ed i vantaggi delle astucciatrici Marchesini: magazzino astucci in posizione ottimale, massima accessibilità, tempi di cambio formato estremamente rapidi, minima manutenzione.
Caratteristiche generali:
• Costruzione a sbalzo nel massimo rispetto delle norme GMP
• Posizione ergonomica di tutti i gruppi di alimentazione
• Meccanica a bagno d’olio per ridotta manutenzione e rumorosità contenuta
• Affidabilità e velocità
• Cambio di formato semplice e rapido, effettuabile interamente dal fronte macchina
• Interfaccia operatore di tipo Touch Screen, che consente di gestire e variare tutte le funzioni macchina.
• Funzione di autodiagnosi
• Funzione di Help per rimediare ad eventuali anomalie in modo rapido e sicuro
Piegatrice prospetto GUK automatico in posizione accessibile da parte dell’operatore
• Sistema laser di marcatura
• Lettore codice a barra Leatus per i prospetti e gli astucci.
Dati tecnici:
Peso netto indicativo 2500 Kg;
Potenza installata 7,5 kW;
Consumo aria compressa a 6 bar 240 Nl/min;
Livello acustico < 75 dB;
Massa 2600 kg
Velocità meccanica fino a 400 pz/ minuto.
GAMMA DI PRODOTTI
Larghezza del cartone: ca 25- ca 100 (mm)
Altezza del cartone: 15 mm - 85 mm
Lunghezza cartone: 65 mm - 150 mm
ASTUCCIATRICE CAM
MODELLO : AV
ANNO 2007
DIMENSIONI : 355 X 170 X 175
Macchina semiautomatica con movimenti intermittenti e trasporto verticale del cartone.
trasporto verticale del cartone. Cartonatrice adatta per cartoni con chiusura a 2 o più lembi alternati, il prodotto viene inserito manualmente, la macchina inserisce il foglietto, codifica il cartone, chiude il cartone ed espelle il prodotto all'uscita.
Il telaio contiene tutti i comandi meccanici.
L'astucciatrice Cam AV è stata progettata tenendo conto della necessità di frequenti cambi di formato. Le operazioni necessarie per lavorare un prodotto e/o un altro cartone sono state ridotte al minimo, consentendo cambi di formato molto rapidi.
Dati tecnici :
- Velocità meccanica al minuto 15 / 70 unità
- Motori 1 Kw
- Consumo di energia 1,5 Kw
- Consumo d'aria 16,9 NI/1
- Pressione aria 5/6 bar
- Gamma di dimensioni min A 20 B 15 C 50 / max A 115 B 70 C 190
Astucciatrice horizontale per uso farmaceutico o cosmetico con foglietto illustrativo prepiegato.
DATI TECNICI MINILINEA
Produzione fino a 50 bottiglie/min. o 6.000 compresse/min.*
Gamma di diametri del contenitore da 25 mm a 100 mm
Intervallo di altezza del contenitore 40 mm – 200 mm
Gamma di diametri del cappuccio 20 mm – 60 mm
Essiccante da 1,2 e 3 grammi – 1 – 10 contenitori per bottiglia
Cotone, Rayon e Poliestere Lunghezza 50 mm – 100 mm
queste informazioni aggiuntive sono standard per questo modello. Si prega di ricontrollare sempre i dettagli durante una visita
---
L’incartonatrice Marchesini Ba150 è una macchina orizzontale a movimento alternato.
Il ciclo di confezionamento è completamente automatico. Un sensore rileva la presenza del prodotto nel
nel cassetto e comanda il prelievo dell'astuccio e dell'eventuale foglietto, attivando i corretti comandi di prelievo.
L'apertura dell'astuccio avviene con il tradizionale sistema di lame meccaniche che garantisce il corretto funzionamento con la più ampia tipologia di astucci e qualità di cartone.
Il cambio formato richiede operazioni semplici e rapide guidate da scale millimetriche.
Velocità meccanica circa 150 colpi/min
Alimentazione automatica del tubo
L'astucciatrice orizzontale a movimento continuo IMA A94 del 2004 è un'astucciatrice accessibile, affidabile ed efficiente che garantisce un funzionamento silenzioso ad alta velocità. Il suo design offre una struttura a balcone che consente un accesso rapido e una facile pulizia. Il suo sistema di apertura e pre-rottura dei cartoni, combinato con la movimentazione extrapositiva dei cartoni tramite nastri multipli, garantisce il miglior controllo della formazione dei cartoni.
Il cambio rapido e riproducibile e il funzionamento affidabile la rendono la scelta migliore per le lunghe tirature e i turni multipli A94 può gestire un'ampia gamma di gruppi di alimentazione del prodotto (per bottiglie, tubi rigidi o comprimibili, blister, vaschette, flaconi, sacchetti, siringhe, cucchiai, ecc.) e varie opzioni di chiusura del tuck (tuck-in inverso o aeroplano, lembi aeroplani, lembi aeroplani o inversi con punti di colla, tamper evident, chiusura completa a colla).
Ideale per il confezionamento di prodotti come quelli farmaceutici, la macchina è adatta a diverse esigenze produttive. Dotata di un magazzino orizzontale per facilitare il caricamento, la macchina mantiene l'astuccio in posizione eretta durante l'inserimento del prodotto grazie alle ventose montate sui bracci di prelievo e di apertura forzata. Tutte le parti della macchina sono raggiungibili dal lato dell'operatore, senza dover camminare sul lato opposto per raggiungere l'unità di impilamento dei cartoni. La macchina può essere equipaggiata con i seguenti gruppi e caratteristiche opzionali: dispositivi di ribaltamento dei cartoni, di inseguimento del prodotto e di rilevamento della telecamera, e può anche essere completamente servoassistita.
DIMENSIONI DELLA SCATOLA :
A B C
Min : 220 120 120
Max. 600 400 350
Produzione di casse 8 casse/ min
Incartonatore orizzontale automatico. Compatto, ergonomico, affidabile e robusto, è innovativo e versatile grazie all'impiego di soluzioni robotizzate che migliorano in modo significativo le prestazioni in termini di velocità e flessibilità.
Tutte le operazioni sono completamente automatizzate, eseguite da motori brushless e controllate da un PC;
La scatola vuota viene inserita nel caricatore, situato in una posizione ergonomica sulla parte anteriore della macchina;
La scatola vuota viene prelevata e trasferita all'unità di apertura da un braccio dotato di ventose, tenendolo dall'alto e dal basso, garantendo così una perfetta squadratura;
I prodotti che arrivano dal nastro di alimentazione, sono raggruppati, impilati verticalmente all'interno della tramoggia e infine inseriti nella custodia. Possono anche essere forniti pick-and-place con pinze;
I trasportatori a catena trasferiscono la custodia all'area di piegatura e di nastratura della patta;
Regolazione simultanea della profondità delle unità nastranti.
Velocità meccanica
•10 scatole/Minuto
•Pick & Place unit fino a 50 prelievo di prodotto cicli/minuto
Misure del prodotto :
•‘A’ Da 20 fino a 260mm ; ’B’ da 10 fino a 150mm ;’H’ Da 50 fino a 250mm
•Pacco
•‘a1' 130 ÷ 510mm ; ’b1' 110 ÷ 335mm ; ’h1' 110 ÷ 335mm
Scatola externa :
•‘A1’ Lunghezza da 140 fino a 520mm ;’B1’ larghezza da 120 fino a 350mm
•H1’ Altezza (profondità) da 120 fino a 350mm
Allimentazione del prodoto 870 ± 50 mm ; Scarico del prodotto :da 440 fino a 555mm
Via XXV Aprile, 8
21054 Fagnano Olona (VA)
Italia
Tel. +39 0331 1693557
email: inti@intisrl.it