L'astucciatrice orizzontale a movimento continuo IMA A94 del 2004 è un'astucciatrice accessibile, affidabile ed efficiente che garantisce un funzionamento silenzioso ad alta velocità. Il suo design offre una struttura a balcone che consente un accesso rapido e una facile pulizia. Il suo sistema di apertura e pre-rottura dei cartoni, combinato con la movimentazione extrapositiva dei cartoni tramite nastri multipli, garantisce il miglior controllo della formazione dei cartoni.
Il cambio rapido e riproducibile e il funzionamento affidabile la rendono la scelta migliore per le lunghe tirature e i turni multipli A94 può gestire un'ampia gamma di gruppi di alimentazione del prodotto (per bottiglie, tubi rigidi o comprimibili, blister, vaschette, flaconi, sacchetti, siringhe, cucchiai, ecc.) e varie opzioni di chiusura del tuck (tuck-in inverso o aeroplano, lembi aeroplani, lembi aeroplani o inversi con punti di colla, tamper evident, chiusura completa a colla).
MAR Modello M39-4R-2S-2A Riempitrice di liquidi, 460V, modello M39-4R-2S-2A, è prodotta da Machine Automache Riempitrici (MAR).
La M39 è una macchina monoblocco a doppio passo, che consente di effettuare operazioni di dosaggio e tappatura muovendo due cartucce per volta, fino a 120 p/minuto. La macchina è adatta a gestire cartucce da 0,5 a 10 ml. Il carico e lo scarico delle cartucce avviene tramite vassoi compatti di ingresso e uscita.
Base portante
Come suggerisce il nome, questo gruppo è la struttura portante della macchina. Supporta le stazioni di lavorazione dei contenitori, i sistemi di trasferimento e trasporto e le porte di sicurezza.
Alimentazione dei contenitori
Consiste in un nastro azionato in modo indipendente che assicura un flusso costante e continuo alla macchina.
Stazione di riempimento
Questa stazione è composta da 4 ugelli di riempimento che consentono alla macchina di riempire 2 contenitori contemporaneamente, dividendo la quantità di riempimento in 2 dosi consecutive. La stazione di riempimento è azionata direttamente dalla motorizzazione principale della macchina.
Unità di dosaggio per il riempimento
È costituito da un distributore per il liquido di riempimento e da 2 ugelli collegati alla stazione di riempimento.
Stazione di tappatura
Questa stazione è composta da 2 teste di tappatura che consentono alla macchina di prelevare i tappi e di posizionarli sul contenitore per eseguire l'operazione di tappatura. La stazione di tappatura è azionata direttamente dalla motorizzazione principale della macchina.
Alimentazione dei tappi
Il sistema è composto da un'unità di allineamento vibrante e da un'unità di trasferimento dei tappi.
Scarto dei contenitori non idonei
I contenitori non idonei agli standard di qualità richiesti vengono espulsi tramite due cilindri pneumatici che li scaricano nell'apposito cassetto di scarto.
Scarico dei contenitori idonei
I contenitori idonei agli standard di qualità richiesti vengono trasportati ulteriormente e depositati sul nastro di uscita tramite una guida.
Interfaccia utente della macchina
Si trova nella parte anteriore della macchina e contiene i comandi di controllo e monitoraggio della macchina.
Alimentazione principale: 380 V - 50 Hz - 3F + N
Alimentazione ausiliaria: V24
Potenza elettrica installata: 5kw
Pressione di esercizio 6 bar .
- Base portante
Questo gruppo, come suggerisce il nome, è la struttura portante della macchina e supporta le stazioni di lavorazione dei contenitori (lavaggio con azoto, riempimento, sigillatura), i sistemi di trasferimento e trasporto e la cabina di sicurezza.
- Motori della macchina
Questo gruppo comprende i motori elettrici, gli ingranaggi e tutte le parti meccaniche utilizzate per trasmettere il moto ai vari componenti della macchina.
- Alimentazione dei contenitori
Questo gruppo è costituito da un nastro trasportatore e da una coclea, azionati direttamente dal motore principale della macchina.
- Stazioni di lavaggio dell'azoto.
Questo gruppo è composto da 2 collettori di alimentazione dell'azoto e da aghi speciali per l'introduzione del gas nei contenitori. Il tutto serve a garantire il riempimento e la sigillatura dei contenitori in atmosfera modificata.
- Stazione di riempimento
Questo gruppo è costituito da un insieme di 6 siringhe per la distribuzione del prodotto e 6 ugelli di riempimento.
- Stazioni di sigillatura
Questo gruppo è composto da 2 sottogruppi, un gruppo di preriscaldamento dei contenitori e un gruppo di sigillatura. Entrambi i gruppi utilizzano bruciatori alimentati da gas ossigeno ad alta pressione.
- Scarico dei contenitori
Questa unità è costituita da un piano di movimentazione dei contenitori e da un cassetto di accumulo.
- Quadro elettrico e gestione elettronica
Un unico quadro elettrico racchiude tutti i componenti di controllo; è inoltre presente un pannello operatore dal quale è possibile effettuare tutte le operazioni necessarie al funzionamento e alla gestione della macchina.
- Cappa a flusso laminare
Dispositivo di ventilazione in grado di generare un flusso d'aria unidirezionale e verticale.
Prestazioni: velocità massima raggiungibile: 12000 contenitori/ora.
Potenza e consumi :
Primario : 380 Vac - 50 Hz - 3 F + n
Ausiliario : 24 v
Potenza elettrica installata : 3 kw
Pressione di lavoro: 6 bar
CAMERA D'INGRESSO
La camera di ingresso può essere suddivisa in tre volumi.
Nel volume superiore sono installati: il ventilatore di ingresso, il ventilatore di scarico, il prefiltro e il filtro HEPA.
La periferia del filtro è sotto vuoto perché è collegata all'area di scarico dell'aria. Nessuna perdita può andare a contaminare le fiale.
Nel volume intermedio si trovano il sistema di trasporto, la porta di ingresso del tunnel con il relativo motore e il potenziometro.
Pannelli rimovibili consentono l'accesso ai tre volumi per le operazioni di pulizia e manutenzione.
CAMERA CALDA.
La struttura della camera calda è simile a quella della camera di ingresso. Tuttavia, la camera calda è isolata termicamente e l'aria è ricircolata. Infatti, la camera è costituita da due scatole, una dentro l'altra. Le due scatole sono separate da uno strato di materiale isolante di spessore minimo di 120 mm e massimo di 150 mm.
La scatola interna, che può essere riscaldata fino a 4OO°C, è saldata in un unico punto alla scatola esterna per consentire l'espansione termica senza causare danni alla struttura.
Sul lato destro, uno sportello, riempito di materiale isolante, dà accesso all'area del filtro, alla ventola e agli elementi riscaldanti.
Il motore del ventilatore si trova all'esterno della camera, sopra il tetto del tunnel.
CAMERA DI RAFFREDDAMENTO
La camera di raffreddamento è simile alla camera di ingresso, ma l'aria viene ricircolata.
Nel volume superiore si trovano il ventilatore e il filtro HEPA. Sul tetto si trova il ventilatore di bilanciamento che, attraverso un condotto, collega la camera di raffreddamento all'area di aspirazione del ventilatore di alimentazione della camera di ingresso.
Nel volume intermedio, sul lato di servizio, è installata la batteria di raffreddamento. L'alimentazione dell'acqua alla batteria è regolata da un'elettrovalvola. Una porta mossa da un motore divide il tunnel dalla camera sterile. La posizione della porta viene rilevata dal potenziometro
Base della macchina
Questo gruppo, come suggerisce il nome, è la struttura portante della macchina e supporta i caroselli di lavorazione dei contenitori, i sistemi di trasferimento e di trasporto.
Alimentazione dei contenitori
È costituito da un nastro a movimento continuo dotato di un azionamento indipendente e da una coclea di preparazione dei contenitori a passo macchina.
Motorizzazione della macchina
Questa unità comprende il motore elettrico, gli ingranaggi e tutte le parti meccaniche utilizzate per trasmettere il moto ai vari componenti della macchina.
Circuito di alimentazione del prodotto di lavaggio
Questo gruppo comprende la vasca, le valvole e le tubazioni che compongono il circuito di alimentazione del prodotto di lavaggio.
Giostra di lavaggio
La giostra di lavaggio è costruita in acciaio inox e contiene le pinze per il trasporto dei contenitori e gli ugelli di lavaggio.
Scarico dei contenitori
Una speciale stella in uscita conduce i contenitori a una speciale coclea di scarico dei contenitori, che li porta a ulteriori lavorazioni.
Quadro elettrico e gestione elettronica
Un unico quadro elettrico racchiude tutti i componenti di controllo per il funzionamento della macchina.
- Pannello operatore
Sulla macchina è presente un unico pannello operatore dal quale è possibile effettuare tutte le operazioni necessarie al funzionamento e alla gestione della macchina.
La velocità di produzione può essere variata agendo su opportuni parametri impostabili dal pannello di controllo.
Velocità massima raggiungibile : 18000 contenitori/ora ( riferimento fiale da 1 ml )
Principale : 380 v - 50 Hz - 3F + N
Ausiliario : 24 v
Totale : 8 kw
Pressione di lavoro 0,7 / 0,8 MPA
1: https://intimac.it/macchinari-usati/lavatrici-per-fiale-e-vials-tavoli-soffianti-per-flaconi/lavatrici-per-fiale-e-vials-tavoli-soffianti-per-flaconi-gf-gfwm6/
2: https://intimac.it/macchinari-usati/autoclavi-forni-sterilizzatori-liofilizzatori-/autoclavi-forni-sterilizzatori-liofilizzatori-steriline-st-0/
3: https://intimac.it/macchinari-usati/riempitrici-e-tappatrici-infialatrici-sterili-/riempitrici-e-tappatrici-infialatrici-sterili-gf-afm12000/
4: https://intimac.it/macchinari-usati/riempitrici-e-tappatrici-infialatrici-sterili-/riempitrici-e-tappatrici-infialatrici-sterili-gf-vfcsm-10000/
5. https://intimac.it/en/used-machines/capping-and-closing-machines/capping-and-closing-machines-gf-vfcsm-10000/
Le macchine della serie BL si pongono al vertice della produzione Neri nel campo delle etichettatrici lineari, rappresentano la sintesi di una pluriennale esperienza nella applicazione di autoadesivi.
Le caratteristiche principali che distinguono questa serie di macchine sono la particolare concezione a balcone che facilita estremamente le operazioni di pulizia e ispezione, il sistema di trasporto positivo a passo degli astucci che rende la macchina completamente fail-safe e l’ergonomia che riduce il campo operativo a soli 70 cm e separa la zona operativa da quella meccanica e da quella elettrica.
Le macchine BL possono lavorare in linea con altre macchine confezionatrici, oppure fuori linea con opportuni dispositivi di alimentazione e di ripresa degli astucci.
CARATTERISTICHE STANDARD:
Macchina a balcone con telaio in acciaio inossidabile satinato.
Quadro elettrico a bordo macchina.
Accesso facilitato alla parte elettrica e meccanica.
Trasporto di tipo positivo degli astucci tramite nastri dentati.
Nastro superiore stabilizzatore degli astucci durante la fase di applicazione dei due sigilli d’inviolabilità (VET e TE). Gestione della macchina tramite PLC dotato di programma a logica positiva “fail - safe”.
Sbobinatore automatico etichette.
Doppi nastri orizzontali di accumulo astucci di entrata.
Dispositivo per dispensare gli astucci in fase ed a passo sui nastri dentati di trasporto.
Distribuzione etichette tramite motore passo passo di precisione.
Sincronizzazione automatica delle velocità di lavoro.
Video a colori a 6” per l’autodiagnosi installato su braccio rotante.
Auto apprendimento della lunghezza delle etichette da trattare.
Cambio automatico etichette con richiamo da terminale e possibilità di memorizzare diversi formati di etichette.
Dispositivo di controllo del carico minimo in entrata e del carico massimo in uscita.
Larghezza astucci (A) 20 ÷ 180 mm.
Altezza astucci (B) 15 ÷ 120 mm.
Lunghezza astucci (C) 70 ÷ 200 mm.
Altezza etichette 20 ÷ 60 mm.
Lunghezza etichette 15 ÷ 80 mm.
Produzione massima (Pz./min.) 400.
Velocità uscita etichetta 0 ÷ 50 m/min.
Diametro massimo bobina 400 mm.
Alimentazione elettrica standard 380 - 220 V-50 Hz.
Potenza 4 kW.
Pressione aria compressa 6 bar.
Consumo aria compressa 20 Nl/min.
Peso: 90 Kg.
Le macchine della serie BL si pongono al vertice della produzione Neri nel campo delle etichettatrici lineari, rappresentano la sintesi di una pluriennale esperienza nella applicazione di autoadesivi.
Le caratteristiche principali che distinguono questa serie di macchine sono la particolare concezione a balcone che facilita estremamente le operazioni di pulizia e ispezione, il sistema di trasporto positivo a passo degli astucci che rende la macchina completamente fail-safe e l’ergonomia che riduce il campo operativo a soli 70 cm e separa la zona operativa da quella meccanica e da quella elettrica.
Le macchine BL possono lavorare in linea con altre macchine confezionatrici, oppure fuori linea con opportuni dispositivi di alimentazione e di ripresa degli astucci.
CARATTERISTICHE STANDARD:
Macchina a balcone con telaio in acciaio inossidabile satinato.
Quadro elettrico a bordo macchina.
Accesso facilitato alla parte elettrica e meccanica.
Trasporto di tipo positivo degli astucci tramite nastri dentati.
Nastro superiore stabilizzatore degli astucci durante la fase di applicazione dei due sigilli d’inviolabilità (VET e TE). Gestione della macchina tramite PLC dotato di programma a logica positiva “fail - safe”.
Sbobinatore automatico etichette.
Doppi nastri orizzontali di accumulo astucci di entrata.
Dispositivo per dispensare gli astucci in fase ed a passo sui nastri dentati di trasporto.
Distribuzione etichette tramite motore passo passo di precisione.
Sincronizzazione automatica delle velocità di lavoro.
Video a colori a 6” per l’autodiagnosi installato su braccio rotante.
Auto apprendimento della lunghezza delle etichette da trattare.
Cambio automatico etichette con richiamo da terminale e possibilità di memorizzare diversi formati di etichette.
Dispositivo di controllo del carico minimo in entrata e del carico massimo in uscita.
Larghezza astucci (A) 20 ÷ 180 mm.
Altezza astucci (B) 15 ÷ 120 mm.
Lunghezza astucci (C) 70 ÷ 200 mm.
Altezza etichette 20 ÷ 60 mm.
Lunghezza etichette 15 ÷ 80 mm.
Produzione massima (Pz./min.) 400.
Velocità uscita etichetta 0 ÷ 50 m/min.
Diametro massimo bobina 400 mm.
Alimentazione elettrica standard 380 - 220 V-50 Hz.
Potenza 4 kW.
Pressione aria compressa 6 bar.
Consumo aria compressa 20 Nl/min.
Peso: 90 Kg.
Ideale per il confezionamento di prodotti come quelli farmaceutici, la macchina è adatta a diverse esigenze produttive. Dotata di un magazzino orizzontale per facilitare il caricamento, la macchina mantiene l'astuccio in posizione eretta durante l'inserimento del prodotto grazie alle ventose montate sui bracci di prelievo e di apertura forzata. Tutte le parti della macchina sono raggiungibili dal lato dell'operatore, senza dover camminare sul lato opposto per raggiungere l'unità di impilamento dei cartoni. La macchina può essere equipaggiata con i seguenti gruppi e caratteristiche opzionali: dispositivi di ribaltamento dei cartoni, di inseguimento del prodotto e di rilevamento della telecamera, e può anche essere completamente servoassistita.
DIMENSIONI DELLA SCATOLA :
A B C
Min : 220 120 120
Max. 600 400 350
Produzione di casse 8 casse/ min
Incartonatore orizzontale automatico. Compatto, ergonomico, affidabile e robusto, è innovativo e versatile grazie all'impiego di soluzioni robotizzate che migliorano in modo significativo le prestazioni in termini di velocità e flessibilità.
Tutte le operazioni sono completamente automatizzate, eseguite da motori brushless e controllate da un PC;
La scatola vuota viene inserita nel caricatore, situato in una posizione ergonomica sulla parte anteriore della macchina;
La scatola vuota viene prelevata e trasferita all'unità di apertura da un braccio dotato di ventose, tenendolo dall'alto e dal basso, garantendo così una perfetta squadratura;
I prodotti che arrivano dal nastro di alimentazione, sono raggruppati, impilati verticalmente all'interno della tramoggia e infine inseriti nella custodia. Possono anche essere forniti pick-and-place con pinze;
I trasportatori a catena trasferiscono la custodia all'area di piegatura e di nastratura della patta;
Regolazione simultanea della profondità delle unità nastranti.
Velocità meccanica
•10 scatole/Minuto
•Pick & Place unit fino a 50 prelievo di prodotto cicli/minuto
Misure del prodotto :
•‘A’ Da 20 fino a 260mm ; ’B’ da 10 fino a 150mm ;’H’ Da 50 fino a 250mm
•Pacco
•‘a1' 130 ÷ 510mm ; ’b1' 110 ÷ 335mm ; ’h1' 110 ÷ 335mm
Scatola externa :
•‘A1’ Lunghezza da 140 fino a 520mm ;’B1’ larghezza da 120 fino a 350mm
•H1’ Altezza (profondità) da 120 fino a 350mm
Allimentazione del prodoto 870 ± 50 mm ; Scarico del prodotto :da 440 fino a 555mm
La BA 400 è un'astucciatrice a movimento continuo che offre tutti i vantaggi della più avanzata tecnologia di produzione e della costante ricerca in questo particolare settore del confezionamento automatico.
Uniscono i vantaggi di un ingombro ridotto a una maggiore robustezza e affidabilità, presentati in una linea moderna e accattivante.
Questi astucci hanno una struttura completamente chiusa con dispositivi di sicurezza su tutte le parti apribili per garantire una protezione globale e la conformità a tutte le norme di sicurezza vigenti.
Il basamento in ghisa mehanite e il gruppo motore in ghisa racchiudono i principali meccanismi di azionamento e la trasmissione in strutture a bagno d'olio, consentendo un funzionamento ad alta velocità senza vibrazioni e rumori e riducendo al minimo la manutenzione.
Le caratteristiche fondamentali e del tutto originali delle astucciatrici BA 400 consistono nel sistema di carico, prelievo e montaggio dei cartoni.
Il caricatore è posizionato sotto la linea di trasporto del prodotto, sul lato dell'operatore, per facilitare il caricamento.
Il sollevamento del tamburo a camme e il movimento positivo aprono i cartoni di 180°, ottenendo così la corretta pre-rottura dei cartoni che possono essere trasferiti dal tamburo trasversale al nastro trasportatore e centrati perfettamente contro le benne contenenti il prodotto.
L'unità di incartonamento è composta da due unità di azionamento, una fissa e una con regolazione automatica del cambio formato.
Il gruppo di spinta sul lato opposto all'operatore consente di avere spazio di manovra e di accedere facilmente a tutte le parti della macchina.
Dati tecnici Dimensioni 3360 x 1450 x 1500 H mm
Entrata e uscita bottiglie 850 mm Peso macchina 1720 Kg.
Velocità (a seconda del prodotto) 300 cartoni al minuto
Potenza motore 1,5 kW
Pompa del vuoto 1,5 kW
Consumo di energia 3,5 kW
Consumo di aria compressa 10 NL/1'.
Caratteristiche principali La macchina è suddivisa in cinque sezioni, programmate con particolare attenzione ai materiali e ai prodotti.
- Vano bobine con materiale di formatura e tavolo annesso.
- Sezione di preriscaldamento e formatura.
- Sezione galenica con la stazione di carico, dove il prodotto si muove verso il nastro cavità ancora aperto.
- Sezione di saldatura, punzonatura, codifica e cesoiatura.
- Vano con la motorizzazione e i meccanismi di funzionamento e il quadro elettrico mobile. La Blister Packer è una macchina orizzontale con movimenti alternati di trafilatura, codifica e cesoiatura. Il caricamento e la sigillatura del prodotto avvengono con movimenti continui. Il materiale plastico viene prelevato da una bobina e spostato alle successive stazioni operative per mezzo di pinze trasportatrici.
DATI DI FORMATURA I dati sono di riferimento e possono subire eventuali modifiche durante lo sviluppo della macchina.
Area di formatura Passo 156 mm - Larghezza 140 mm
Profondità di formatura Max 12 mm
Cicli di taglio massimi 220 al minuto
SPECIFICHE TECNICHE : Le specifiche tecniche qui riportate sono soggette a modifiche senza preavviso o responsabilità. Altezza di ingresso e uscita 920 mm +/- 50 mm
https://intimac.it/macchinari-usati/astucciatrici-incartonatrici/62efbb-astucciatrici-incartonatrici-marchesini-group-ba400/
https://intimac.it/macchinari-usati/blisteratrici/blisteratrici-marchesini-group-mb421/
ghieratrice flaconi
Via XXV Aprile, 8
21054 Fagnano Olona (VA)
Italia
Tel. +39 0331 1693557
email: inti@intisrl.it