Riempitrici e Tappatrici Sterili Marzocchi U 14

Effettuiamo il revamping completo delle macchine.

Riempitrici e Tappatrici Sterili Marzocchi U 14

Riempitrici e Tappatrici Sterili Marzocchi U 14
IT272
Marzocchi
U 14
2001
Marzocchi Riempitrici e Tappatrici Sterili  Marzocchi U 14

Macchina di riempimento completamente automatica modello «U14»
La macchina è di tipo rotante intermittente, operante su sei fiale simultaneamente nelle seguenti stazioni: alimentazione, ribaltamento, scultura, taglio, ribaltamento, riempimento, saldatura, conteggio ed eiezione. Nei punti critici della macchina ci sono contatti di sicurezza per il taglio immediato nel caso in cui:
- le fiale non vengono restituite in posizione eretta prima del riempimento.
- una lampadina si rompe durante il riempimento.
- la pressione del gas inerte (quando utilizzato) scende al di sotto di un minimo prefissato.
La macchina, concepita per maneggiare le lampadine chiuse, può anche maneggiare le lampadine aperte.
La macchina può anche riempire le lampadine per la liofilizzazione e le lampadine per la saldatura dopo la liofilizzazione, poiché è molto facile e veloce per l’operatore scollegare le sezioni necessarie per mantenere le lampadine in posizione eretta durante tutto il ciclo.
Tasso di produzione: da 4. 000 a 14. 000 all’ora a seconda del volume da riempire e delle caratteristiche della soluzione. Capacità di dosaggio: 0,1 ml. a 20 ml. Precisione di riempimento: + 0,5% del volume dosato
Caratteristiche generali
er ottenere un’elevata versatilità e semplicità d’uso, la macchina è stata progettata con dispositivi speciali per consentire procedure operative molto semplici con un unico operatore:
- Tutte le regolazioni si trovano all’esterno del corpo principale, facilmente accessibili senza alcun disassemblaggio.
- Una modifica delle dimensioni delle lampadine può essere effettuata senza l’uso di alcun utensile; le coppe delle lampadine possono essere svincolate e sostituite dalla mano dell’operatore.
- Le graduazioni per il corretto posizionamento di tutte le sezioni si basano sull’altezza delle fiale saldate.
È quindi molto facile per l’operatore fare le regolazioni necessarie, a seconda delle dimensioni della fiala.
- Tutte le parti non direttamente accessibili sono dotate di soluzioni tecniche che permettono buone prestazioni della macchina anche nel caso in cui vi sia impossibilità di effettuare la manutenzione richiesta.
- Tutte le parti a contatto con i liquidi sono realizzate esclusivamente in acciaio inox AISI 316 L, 321, teflon e vetro.
- Tutti i punti da smontare frequentemente per la pulizia, il lavaggio e la sterilizzazione (blocchi di pompe, gruppo di aghi, sistema di incisione) sono del tipo ad accoppiamento rapido.
Caratteristiche specifiche
Alimentazione: il paracadute di alimentazione standard può essere sostituito con un’altra di dimensioni particolari per soddisfare le esigenze particolari degli utenti. La scultura è realizzata da un disco speciale a rotazione a 7. 000 giri. su un motore trifase separato, alimentato da un convertitore elettronico di frequenza.
Riempimento: se la soluzione richiede l’eliminazione dell’ossigeno dall’interno dell’ampolla, per il riempimento vengono utilizzati aghi a doppia parete. Il gas inerte che scorre nella camera tra i due aghi fa una sorta di risciacquo sulla fiala prima che il liquido entri nella fiala (agendo come pre-gas) e scorre continuamente durante il riempimento fino all’uscita finale degli aghi.
Un interruttore di pressione taglia fuori la macchina se la pressione del gas inerte scende al di sotto di un minimo prefissato.
Il sistema suck-back è regolabile in modo che, quando si riempiono volumi più grandi con prodotti ad alta viscosità, è possibile mantenere un’elevata precisione di dosaggio.
Lavaggio dei pistoni: i pistoni di dosaggio possono essere lavati ad ogni corsa di dosaggio per consentire un funzionamento senza problemi anche con soluzioni sature, soluzioni di base organica o, in generale, con soluzioni che non consentono altrimenti un ciclo di riempimento senza problemi.
Saldatura: sistema di saldatura a pull-seal, funzionante con una fiamma di gas e ossigeno.
La regolazione del gas e dell'ossigeno è separata ma unica per le sei fiamme.
Espulsione: realizzata con un dispositivo di rallentamento per evitare qualsiasi scossa prima del raffreddamento completo.
Le fiale saldate, dopo il raffreddamento, possono essere raccolte in modo casuale o messe in vassoi di metallo.
Le dimensioni di questo sistema possono essere personalizzate, come per l'alimentatore, per soddisfare le esigenze specifiche dell'utente.
La macchina è protetta su tutto il suo perimetro da una cabina dotata di porte allo scopo di avere una protezione efficace ma allo stesso tempo un facile accesso.
Una qualsiasi delle porte potrebbe aprirsi accidentalmente durante il funzionamento, la macchina si fermerà immediatamente.
Solo una singolare operazione può attivare una specifica modalità di funzionamento a fini di manutenzione, in cui la macchina può operare con porte di sicurezza aperte.
Dimensioni:
peso netto della macchina: kg. 800 circa.
Peso lordo della macchina imballata per la spedizione: kg. 1. 150 circa,
Dimensioni di imballaggio: mt. 2. 00 x 2. 00 x 2. 10 h. approssimativamente.

INTIMAC, LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

Vi aiutiamo a scegliere la macchina più adatta alle vostre esigenze grazie ad una esperienza trentennale nell'industria farmaceutica e cosmetica ed un vasto assortimento di macchinari in un magazzino di circa 5.000 mq

CONTATTI

INTIMAC s.r.l.

Via XXV Aprile, 8

21054 Fagnano Olona (VA)

Italia

Tel. +39 0331 1693557

email: inti@intisrl.it

MARCHI TRATTATI