+39 0331 1693557 inti@intisrl.it

INTIMAC

LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

macchinari di processo e packaging per il settore farmaceutico, chimico e cosmetico

Riempitrici e Tappatrici per Liquidi

Effettuiamo il revamping completo delle macchine.

Scarica il catalogo completo

Riempitrici e Tappatrici per Liquidi [2]

Rudolf Deckert Riempitrice Rudolf Deckert MFM - 104
Riempitrice Rudolf Deckert MFM - 104
IT031
Rudolf Deckert
MFM - 104
1999

Riempitrice in linea Rudolf Deckert MFM - 104 con sistema di dosaggio Emerson micro motion flow meter.
4 stazioni di riempimento con 4 aghi pneumatici.
Recipiente di accumulo prodotto.
Dosaggio regolabile da panello.

more info
IMA Farmomac Riempitrici e Tappatrici per Liquidi IMA Farmomac F87
Riempitrici e Tappatrici per Liquidi IMA Farmomac F87
IT356
IMA Farmomac
IMA Farmomac F87
1990

Il monoblocco F87 è una macchina automatica a movimenti intermittenti che può eseguire tre operazioni contemporaneamente: un riempimento volumetrico e due chiusure. Si possono usare prodotti acquosi, alcolici, zuccherini, schiumosi, viscosi. Si possono introdurre contagocce, pipette in vetro o in plastica, nebulizzatori, tappi di gomma normale o di liofilizzazione. Si possono applicare capsule a vite, a pressione, ghiere, PFP ecc.
Il carter e il piano-macchina, su cui sono fissati dall’interno tutti i gruppi operativi, sono in acciaio inossidabile AISI 304 e proteggono gli organi meccanici dall’infiltrazione dei prodotti trattati e delle acqua impiegate per il lavaggio.
I gruppi operativi e i loro supporti sono costruiti in acciaio inossidabile AISI 304 e ricevono il moto da un unico moto variatore, ottenendo il duplice scopo di rapportare, senza soluzione di continuità, la velocità della macchina con la velocità di rotazione delle teste di avvitamento o di aggraffatura, e di non avere motori elettrici sovrastanti le stazioni di lavoro, eliminando cosi fonti di possibile inquinamento dei prodotti trattati.
Il gruppo do riempimento volumetrico è anch’esso situato sul piano - macchina e le siringhe (in vetro o in acciaio inossidabile) agiscono verticalmente. Questa soluzione evita le sollecitazioni radiali che spesso sono la causa di rotture, diminuisce l’usura, e facilita la regolazione e la pulizia dei gruppi di riempimento.
I gruppi di chiusura sono predisposti per lavorare tutti i tipi di tappi o capsule che comunemente impiegano le industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche e dispongono di semplici e facili regolazioni che riducono tempi per il cambio di formato.
Caratteristica peculiare del gruppo per introduzione di tappi o contagocce è la possibilità di fare ruotare l’elemento di chiusura nella fase di introduzione. I vantaggi di questo sistema si manifestano specialmente con tappi di gomma morbida che, se introdotti senza rotazione, tendono ad uscire dal flacone.
L’avvitamento delle capsule avviene in due tempi: un mandrino preleva la capsula, la porta sul flacone in posizione corretta e la preavvita dolcemente. Alla stazione successiva un avvitatore provvede al serraggio rispettando la coppia di avvitamento desiderata.
Gli alimentatori vibranti degli elementi di chiusura sono posizionati a circa 1200 mm dal pavimento, per cui l’operatore non ha alcuna difficoltà a controllarli e a rifornirli.



more info

CONTATTI

INTIMAC s.r.l.

Via XXV Aprile, 8

21054 Fagnano Olona (VA)

Italia

Tel. +39 0331 1693557

email: inti@intisrl.it

MARCHI TRATTATI